La STP, la Società di Trasporti Provinciale, é controllata per il 51% dalla Provincia di Bari e per la restante parte dall’Amet s.p.a. e dal Comune di Trani

BARI. STP CHIUDE IL BILANCIO IN POSITIVO: 71MILA EURO

BARI. STP CHIUDE IL BILANCIO IN POSITIVO: 71MILA EURO

La Società di Trasporti della Provincia di Bari chiude il bilancio in positivo e investe nel turismo con l’acquisto di un nuovo Bus cabriolet e un Pullman Granturismo

Chiusura di bilancio in positivo, con un utile di 71 mila euro, per la STP, la Società di Trasporti Provinciale, controllata per il 51% dalla Provincia di Bari e per la restante parte dall’Amet s.p.a. e dal Comune di Trani.

L’assemblea dei soci ha approvato, all’unanimità, il documento che evidenzia i risultati conseguiti nel 2007 dalla società, l’andamento aziendale e le prospettive future.
Il presidente, Romeo Nardilli, e l’amministratore delegato, Savino Lasorsa, parlano di “un’azienda risanata che, per la prima volta, chiude in attivo, frutto di una gestione imprenditoriale oculata, ma che nello stesso tempo punta al miglioramento costante della qualità di servizi resi”.

Soddisfatto il presidente della Provincia di Bari, Vincenzo Divella.
“Grazie alla nuova gestione, la STP sta portando avanti un interessante piano strategico e di risanamento aziendale – afferma Divella –. In questi anni abbiamo risanato un’azienda che presentava ingenti perdite. E questo non può che essere motivo di soddisfazione per tutti i soci”.

Apprezzamento per i risultati raggiunti dalla Società di Trasporti Provinciale è stato espresso anche dagli altri soci, quali il sindaco di Trani, Giuseppe Tarantini e il presidente dell’Amet, Lucio Gala.

Riduzione dei costi del personale, attraverso l’attuazione del piano di risanamento e degli accordi aziendale, risparmio sul costo d’esercizio mettendo a gara i contratti d’assicurazione e creando un distributore autonomo per il rifornimento di gasolio e un nuovo sistema di certificazione del servizio reso, attraverso un sistema di controllo GPS e trasmissione dati GPRS: queste alcune delle voci più rilevanti del bilancio.
Ora la STP punta ad investire su un nuovo ramo d’azienda: il settore turistico.
Il Consiglio d’ amministrazione ha deliberato l’acquisto di un pullman Granturismo da 57 posti che si andrà ad unire all’ Open Bus da 76 posti, il pullman cabriolet a due piani a disposizione dei crocieristi che sbarcano a Bari e degli stessi cittadini. Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon