Due fasi ad hoc per il realizzo del nuovo progetto: creazione di un sistema per localizzare i veicoli e migliorare la circolazione, utilizzo della tecnologia per predisporre servizi innovativi per bus e fermate
Due fasi progettuali per regalare al trasporto pubblico greco un livello europeo.
Ieri a Tessalonica, seconda città greca, è stata inaugurata la nuova rete di trasporto pubblico cresciuta L'insegna delL'ICT.
Bus e fermate si rinnovano L'insegna d'un sistema completamente informatizzato.
Due fasi, dicevamo, per L'intera riorganizzazione. Primo step il realizzo di un sistema capace di localizzare i veicoli ed ottimizzarne la circolazione, a seguire l’installazione della tecnologia necessaria per dotare bus e fermate di servizi innovativi.
Grazie L'utilizzo delle nuove tecnologie i passeggeri potranno, ad esempio, seguire nel dettaglio il percorso del bus, ottenendo ragguagli sulL'effettiva durata del viaggio e sui tempi di attesa alla fermata.
Sul bus, poi, grazie alla presenza di schermi L'utente potrà dialogare ottenendo tutta una serie di informazioni in greco e inglese sulle fermate, sui lavori stradali, su incidenti e traffico, ma anche sui tempi di percorrenza con calcolo della velocità reale del bus.
Obiettivo delL'iniziativa, come ha precisato il ministro dei Trasporti, è quello di dare al trasporto pubblico greco, una posizione europea.M. Gio M. – clickmobility.it