Trasporti e sicurezza

CAGLIARI. VIDEOSORVEGLIANZA SUI BUS: PREFETTURA E CTM FIRMANO ACCORDO

CAGLIARI. VIDEOSORVEGLIANZA SUI BUS: PREFETTURA E CTM FIRMANO ACCORDO

Possibile visionare la registrazione delle immagini che, in caso di eventi criminosi, verranno poste a disposizione delle forze dell'OrdineAssenso al progetto anche da parte del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza

Prefettura e Ctm hanno siglato ieri L'accordo in merito alla videsorveglianza sui bus.
L'intesa è parte integrante del quadro di nuove strategie condivise per il territorio delL'area vasta di Cagliari in perfetta linea con il Patto per "Cagliari Sicura" sottoscritto L'11 giugno del 2007 tra la Prefettura, la Provincia ed i Comuni di Cagliari, Quartu S. Elena, Monserrato e  Quartucciu.

L'impegno dello scorso anno puntava alla messa in pratica di tutta una serie di azioni per garantire una maggiore prevenzione ed un'azione di contrasto verso la criminalità, in cui L'implementazione dei sistemi di videosorveglianza quale ausilio alle forze di Polizia nel controllo del territorio rientra perfettamente.

Attraverso il sistema di videosorveglianza si potranno registrare immagini che saranno messe a disposizione delle forze dell’ordine, su richiesta, in caso di episodi di criminalità.

Il sistema consentirà di acquisire elementi di conoscenza funzionali L'espletamento di attività investigative, nonché di meglio corrispondere alle esigenze di sicurezza dei cittadini utenti del servizio pubblico, apportando un utile contributo L'attività di contrasto ai fenomeni di criminalità diffusa.Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon