La nuova struttura societaria frutto di un compromesso fra le parti al governo dello Stato

BERLINO. DEUTSCHE BAHN: UNA NUOVA HOLDING PER ENTRARE IN BORSA

BERLINO. DEUTSCHE BAHN: UNA NUOVA HOLDING PER ENTRARE IN BORSA

Nuova forma giuridica per la Deutsche Bahn, approvata dal Consiglio di sorveglianzaUna  holding farà capo a una società di trasporto, con capitale 'aperto', ed una società di gestione dell'infrastruttura, che resterà controllata dallo Stato

La Deutsche Bahn verso una nuova struttura.
La società ferroviaria tedesca si è ufficialmente dotata giovedì di una nuova forma giuridica, preliminare per L'ingresso in borsa quest'anno.
Si tratta di una holding che fa capo a una società di trasporto, con capitale 'aperto', ed una società di gestione delL'infrastruttura, che resterà controllata dallo Stato.

Ad approvare L'operazione ha pensato il consiglio di sorveglianza della DB.

La prima società, che sarà introdotta in Borsa per il 24,9%, raccoglie in se le attività di trasporto propriamente dette, vedi il trasporto passeggeri.
La seconda, che resterà alle mani dello Stato, raccoglie L'infrastruttura cioè i binari, le stazioni, le cabine di controllo e tutte le reti elettriche.

Le due nuove realtà saranno presiedute dL'attuale proprietario della DB, Hartmut Mehdorn.

La creazione di questa nuova struttura è frutto di un compromesso tra le due parti che formano il governo tedesco, i social-democratici  ed i conservatori. Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon