Il documento prevede la costituzione di una Holding TPL unica regionale

SPOLETO. AGGREGAZIONE DELLE AZIENDE UMBRE DI TPL: IL CONSIGLIO COMUNALE APPROVA LINEE DI INDIRIZZO

SPOLETO. AGGREGAZIONE DELLE AZIENDE UMBRE DI TPL: IL CONSIGLIO COMUNALE APPROVA LINEE DI INDIRIZZO

Brunini: “Credo sia necessario esprimere la nostra disponibilità per la creazione di un nuovo assetto societario e, allo stesso tempo, chiedo al Consiglio comunale di continuare a seguire questo percorso anche per vagliare tutte le richieste che dovranno essere presentate alla nuova azienda”

Il Consiglio comunale di Spoleto ha approvato a maggioranza (17 voti favorevoli e 8 contrari) le linee di indirizzo per l’aggregazione delle aziende umbre di trasporto.

Il documento, che riguarda tutti i soggetti interessati ovvero Regione, Provincia di Perugia, Provincia di Terni, Comune di Spoleto, Comune di Terni e Comune di Spoleto, prevede la costituzione di una Holding TPL unica regionale.

“Muoversi nella direzione di una aggregazione – ha sottolineato il sindaco Massimo Brunini nel corso del suo intervento – la considero una scelta giusta, un atto doveroso. La gestione del trasporto pubblico locale presenta delle difficoltà evidenti legate all’estensione del nostro Comune e al tipo di utenza, che è 1/3 rispetto a quella di Perugia e la metà di quella di Terni. Credo, quindi, che sia necessario esprimere la nostra disponibilità per la creazione di un nuovo assetto societario e, allo stesso tempo, chiedo al Consiglio comunale di continuare a seguire questo percorso anche per vagliare tutte le richieste che dovranno essere presentate alla nuova azienda”.

Nel corso della seduta il consigliere comunale Enzo Alleori ha presentato un emendamento (votato all’unanimità) che “impegna la giunta comunale a riportare in tempi utili all’attenzione del Consiglio comunale il piano industriale ed i patti parasociali che verranno redatti sulla base delle linee di indirizzo con gli altri soggetti che parteciperanno alla costituzione della Holding Regionale di Tpl”. Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon