La Germania punta al realizzo di un sistema di bigliettazione elettronica nel settore del tplSi tratta di un aiuto per un importo di circa 9,75 milioni di euro che dovrà sarà versato entro il 20
La Commissione europea autorizza la concessione di aiuti di Stato alla Germania che punta allo sviluppo di un sistema di bigliettazione elettronica nel settore dei trasporti pubblici.
Si tratta di un aiuto per un importo di circa 9,75 milioni di euro che dovrà sarà versato entro il 2009. Questo sistema di bigliettazione elettronica permetterà agli utenti di utilizzare card elettroniche, emesse da società di trasporto o banche, oppure direttamente il cellulare per pagare il servizio.
Il nuovo sistema dovrebbe incentivare L'uso del tpl facilitando L'utilizzo del servizio ai cittadini diversamente abili.
Il realizzo del sistema sarà garantito dL'esecuzione dei lavori di sviluppo sperimentale e ricerca industriale finanziati attraverso L'aiuto approvato dL'Ue.
La Commissione ha approvato L'aiuto ritenendolo conforme alle norme in fatto di sviluppo della ricerca e innovazione
Ha in particolare segnalato che L'aiuto avrà un effetto benefico nella misura in cui incoraggerà a destinare ulteriori risorse ai progetti di ricerca e sviluppo.Manu Mich. – clickmobility.it