l'evento in programma il 10 e 11 giugno

VENEZIA. TRASPORTO MERCI IN EUROPA: SUL PROGRAMMA COMUNITARIO MARCO POLO II, CONFERENZA INTERNAZIONALE A VENEZIA

VENEZIA. TRASPORTO MERCI IN EUROPA: SUL PROGRAMMA COMUNITARIO MARCO POLO II, CONFERENZA INTERNAZIONALE A VENEZIA

Amministratori pubblici ed operatori economici di tutta Europa si confronteranno sulle risposte possibili, in termini di emissione di gas serra, di soluzioni infrastrutturali e di logistica

Il futuro del trasporto europeo, che secondo le stime comunitarie aumenterà di oltre il 60% entro il 2013, sarà al centro della Conferenza Marco Polo, in programma a Venezia il 10 e 11 giugno prossimi. L’iniziativa, che si svolgerà nella Scuola Grande di San Giovanni Evangelista, è organizzata congiuntamente dL' Agenzia Esecutiva della Commissione Europea per la Competitività e l’Innovazione (EACI), dalla Regione del Veneto e dall’Autorità Portuale di Venezia.

Amministratori pubblici ed operatori economici di tutta Europa si confronteranno sulle risposte possibili, in termini di emissione di gas serra, di soluzioni infrastrutturali e di logistica, alla luce anche del Programma Marco Polo II.
Questa iniziativa comunitaria mette a disposizione 450 milioni di euro a favore di aziende del trasporto merci, operatori logistici e altre imprese che vogliono proporsi come leaders dei trasporti sostenibili.

L’obiettivo del programma Marco Polo II è di spostare dalla strada 20,5 miliardi tonnellate /km all’anno da qui al 2013, sviluppando modalità alternative a più basso inquinamento, creando sinergie tra le compagnie di trasporti merci multimodali, incentivando concretamente la realizzazione delle autostrade del mare, sostenendo azioni volte a ridurre il traffico causato dai trasporti merci su strada, incoraggiando e sviluppando la logistica e la cooperazione tra gli operatori del settore.

Per saperne di più…Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon