Intrapreso da tempo il percorso di aggregazione la Compagnia Toscana Trasporti diventerà a tutti gli effetti la holding delle società del gruppoNe ha parlato al convegno sul tpl i giorni scorsi il presidente CTT Riccardo Bertini
La risposta di CAP, COPIT, LAZZI, CLAP, CPT ATL al livello di soddisfazione espresso dalla clientela è L'aggregazione.
I risultati positivi che emergono dL'indagine di customer satisfaction sulla Compagnia Toscana Trasporti, presentati i giorni scorsi al convegno organizzato da CISPEL e CTT centrato sulL'interpretazione e L'analisi delle opinioni della clientela, non fanno che rafforzare il percorso intrapreso da tempo dalla CTT.
"Il compito di CTT è quello di continuare sulla strada intrapresa dell’aggregazione e della condivisione di know-how, divenendo a tutti gli effetti la holding delle società del gruppo – ha spiegato il presidente di CTT Riccardo Bertini -.
Secondo questa logica si assisterà all’accentramento ed al coordinamento da parte di CTT di un numero crescente di attività sino ad oggi svolte singolarmente dalle aziende storiche. Oltre a quanto fatto in materia di redazione di carta della mobilità, gestione dei sistemi tariffari e delle biglietterie, accentramento delle procedure per gli acquisti, unificazione dei sistemi di certificazione, gestione documentale e di fatturazione unitaria, con il piano industriale deliberato sarà delineata la nuova organizzazione del gruppo verificando gli investimenti e la loro pianificazione, l’attività delle officine e dei magazzini, i servizi di TPL attuali e le possibili ristrutturazioni delle reti, nonché il sostegno alle SCARL, nei rapporti con gli Enti appaltanti, anche in preparazione delle prossime gare TPL".
"Si prevede inoltre – ha proseguito Bertini – che CTT coordini le relazioni industriali delle aziende, in particolare nella definizione del premio di risultato e nella verifica degli integrativi aziendali, con opportune proposte di integrazione e modifica.
Questo passaggio verso la formazione della holding si rende assolutamente necessario, oltre che per consolidare l’esperienza e accrescere la cultura del miglioramento, per essere in grado di elaborare adeguatamente gli input forniti da clientela e stakeholders, fornendo una risposta in linea con richieste ed esigenze in continua evoluzione, poiché strettamente connesse con i rapidi mutamenti sociali a cui stiamo assistendo".Manu Mich. – clickmobility.it