Cyrille du Peloux: “Grazie a questo contratto, rafforziamo la nostra presenza operativa in Spagna, paese che è molto importante nella strategia europea di sviluppo di Veolia Transport”
Veolia Transport gestirà la rete urbana dei bus di Bilbao a partire dal 1° agosto.
L'amministrazione comunale spagnola ha affidato a Veolia Transport la gestione della rete di trasporti urbani della città, che conta circa 400.000 abitanti. Il contratto avrà una durata di otto anni con un'opzione di due anni supplementari.
Genererà un fatturato totale di circa 305 milioni di euro nei primi otto anni.
A partire da il 1° agosto L'attuale personale di Bilbobús proseguirà la propria attività alle dipendenze e sotto la responsabilità di Veolia Transport.
Il trasferimento riguarda circa 700 lavoratori dipendenti ed un parco veicoli di 150 autobus. I mezzi verranno utilizzati in avvio di servizio ma, successivamente, rinnovati gradualmente dal nuovo operatore.
L'offerta di Veolia Transport è prevalsa, in particolare, grazie ai miglioramenti proposti in merito alla qualità del servizio.
L'ambizione delL'operatore francese è di rafforzare L'efficacia dei servizi della rete ed il suo cadenzamento.
Veolia Transport porterà a Bilbao L' esperienza d'operatore di riferimento nella gestione di trasporti pubblici urbani a beneficio della città in termine di servizio ai clienti e di bigliettazione.
"Dopo il tram di Barcellona, la rete d'autobus urbana di Jerez e Pamplona, siamo felici di mettere a disposizione il nostro "know-how" internazionale a disposizione del Comune di Bilbao e dei suo abitanti – ha sottolineato Cyrille du Peloux, direttore generale di Veolia Transport -.
Grazie a questo contratto, rafforziamo la nostra presenza operativa in Spagna, paese che è molto importante nella strategia europea di sviluppo di Veolia Transport"Manu Mich. – clickmobility.it