Il futuro della società passa in Consiglio provinciale

IMPERIA. RIVIERA TRASPORTI: LA SITUAZIONE DELL'AZIENDA IN DISCUSSIONE NELL'AULA CONSIGLIARE

IMPERIA. RIVIERA TRASPORTI: LA SITUAZIONE DELL'AZIENDA IN DISCUSSIONE NELL'AULA CONSIGLIARE

Giuliano: “Occorre che l’azionariato abbia una maggiore diffusione e per questo motivo saranno instaurati rapporti con i maggiori Comuni affinché questi abbiano una significativa partecipazione societaria”

E’ stata la situazione della Riviera Trasporti l’argomento di discussione che ha aperto la riunione delL'ultimo Consiglio provinciale. Di fronte a un pubblico composto dai sindacalisti e da alcuni dipendenti della Rt, il presidente Gianni Giuliano ha illustrato la situazione dell’azienda di trasporto pubblico, controllata dalla Provincia, che ha quasi l’80% delle azioni della Riviera Trasporti spa.  

Giuliano ha spiegato soprattutto quale panorama futuro si delinea per la società, così come analizzato dal Consiglio di amministrazione dimissionario, che lo stesso presidente  ha ringraziato per l’opera prestata.

"Occorre che l’azionariato abbia una maggiore diffusione, e per questo motivo saranno instaurati rapporti con i maggiori Comuni affinché questi abbiano una significativa partecipazione societaria  – ha spiegato Giuliano -. Mentre dal punto di vista strettamente economico, per garantire una maggiore liquidità dell’azienda é stata ipotizzata l’alienazione di alcuni beni  (alloggi e terreni) non strumentali per l’attività di trasporto".

Nel dibattito sono intervenuti dalla minoranza il capogruppo del Pd Fulvio Vassallo, che ha sottolineato la necessità di un Piano industriale redatto dal futuro nuovo Cda, Marco Bertaina (Pd), Giovanni Trucco (Sinistra democratica) e Paolo Balloni (Italia dei Valori).M. M. – clickmobility.it

Left Menu Icon