Ormai da tempo un certo numero di barche e autobus stanno funzionando grazie L'utilizzo della 'hydrogen technology'.Il grande vantaggio di questi veicoli è il rispetto per L'ambiente, corretta quindi la
Ormai da tempo un certo numero di barche e autobus stanno funzionando grazie L'utilizzo della 'hydrogen technology'.
Il grande vantaggio di questi veicoli è il rispetto per L'ambiente, corretta quindi la definizione con cui si presentano ad 'emissione zero'.
Anche se le prove si stanno mettendo a punto su piccola scala la sperimentazione conta sulL'appoggio ed il consenso sia da parte del governo che delL'area prettamente commerciale.
Alla sostenibilità ambientale Amsterdam ha dedicato un evento di grande interesse proprio in questo mese di giugno sviluppando tutta una serie di inziative per esporre quanto la città sta realizzando in fatto di sviluppo sostenibile, riduzione del Co2, ricerca.
Durante ‘Sustainable Amsterdam’ si sono confrontati esperti mondiali, economisti ed educatori sulle soluzioni possibili per conciliare sviluppo economico e rispetto delL'ambiente e per fare in modo che la mobilita' sostenibile diventi uno stile di vita.
L'appuntamento ha permesso una riflessione ad ampio raggio sulle necessità urbane, sulL'importanza di una politica di sviluppo sostenibile, sulla riduzione dei gas di scarico.
Amsterdam tra L'altro si riconferma capitale delle biciclette.
Amsterdam ha promosso la piattaforma «Amsterdam cycling to sustainability», lanciata da amministrazione comunale e soggetti economici e ambientali cittadini, come Mac Bike, Amsterdam Innovation Motor e Vélo mondial.
Scopo dell’iniziativa è quello di assicurare il mantenimento di alti standard di accessibilità ai trasporti puliti e una buona qualità della vita per tutti i cittadini. L’amministrazione della capitale olandese ha scelto di farlo migliorando lo scambio di conoscenze con le altre città europee e mondiali sui temi della mobilità sostenibile. Il programma ha previsto la creazione in città dell’Accademia internazionale per la mobilità sostenibile ma anche la realizzazione di progetti di miglioramento della mobilità urbana e di promozione del sistema di trasporto urbano per cittadini e turisti. Amsterdam invita inoltre le città che intendono promuovere le proprie best practice nella nuova Accademia a stabilire assieme le regole per il benchmarking delle eccellenze nel settore. Le città lavoreranno in collaborazione con università e imprese e pubblicheranno i risultati delle loro valutazioni su base biennale.M. M. – clickmobility.it