l'offerta approvata dai consigli d'amministrazione di Sncf e Sncf Partecipazioni e trasmessa al consiglio d'amministrazione di Geodis

PARIGI. SNCF LANCIA OFFERTA PUBBLICA DI ACQUISTO PER GEODIS

PARIGI. SNCF LANCIA OFFERTA PUBBLICA DI ACQUISTO PER GEODIS

Negli intenti delle ferrovie francesi la creazione di un ramo specifico per le attività di logistica e trasporto di merci che riuniscano le attività di Geodis, di Fret SNCF e di TLP – Transport & Logistique Partenaires

La Sncf ha annunciato ieri progetto d'offerta pubblica per rafforzare L'allenza con Geodis.
Le ferrovie francesi sono interessate a realizzare una nuova struttura nel settore della logistica e del trasporto merci.
Un progetto ambizioso e prioritario per Sncf, che si integra perfettamente alla strategia di crescita nel futuro del settore.
Novità che passa appunto per il controllo delle partecipazioni su Geodis.
L'offerta pubblica di acquisto, che riguarda la totalità delle azioni di Geodis non detenute da Sncf Partecipazioni, sarà depositata al prezzo di 135 euro.
L'offerta è stata approvata dai consigli d'amministrazione della Sncf e di Sncf Partecipazioni e trasmessa al consiglio d'amministrazione di Geodis.

Il presidente della Sncf Guillaume Pepy ha proposto a Pierre Blayau, presidente di Geodis, di dirigere insieme il nuovo ramo.

NelL'ambito di questo progetto la Sncf annuncia la creazione di un ramo specifico per le attività di logistica e trasporto di merci che riuniscano le attività di Geodis, di Fret SNCF e di TLP – Transport & Logistique Partenaires, filiale detenuta al 100% da Sncf Partecipazioni.

"La novità strategica che annunciamo è un atto importante per la Sncf – ha sottolineato Guillaume Pepy -. In accordo con il nostro azionista, lo Stato, abbiamo deciso di realizzare la nuova struttura. Si tratta della costituzione di un polo di portata europea e mondiale.
Con Geodis, nostro partner storico e naturale, abbiamo ormai la capacità di offrire ai nostri clienti un pacchetto di soluzioni multi-modali internazionali di primo piano, rispondenti alle loro chieste".Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon