Mobilità ciclistica

PARIGI. IL CONSIGLIO DI STATO DA L'OK L'ESTENSIONE DI VELIB AI 30 COMUNI 'RIVIERASCHI'

PARIGI. IL CONSIGLIO DI STATO DA L'OK L'ESTENSIONE DI VELIB AI 30 COMUNI 'RIVIERASCHI'

Velib festeggia il primo compleanno con 200mila abbonati e 27,5 milioni di utilizziDelanoe: “Una buona notizia per le centinaia di migliaia di utenti che utilizzano il servizio di trasporto a due ruote, in continuo aumento”

Estensione per il sistema Velib, che caratterizzerà il territorio dei 30 Comuni 'rivieraschi' di Parigi.
Il Consiglio di Stato ha convalidato ieri la legalità delL'emendamento siglato dalla città di Parigi con la società SOMUPI, filiale del gruppo JC Decaux e Publicis, per estendere il sistema Vélib sul territorio.

"Mi rallegro francamente della decisione che coincide con il primo compleanno di Vélib – ha spiegato Bertrand DELANOË, primo cittadino di Parigi -. E' una buona notizia per le centinaia di migliaia di utenti che utilizzano il servizio di trasporto a due ruote, che è in continuo aumento ed ha raggiunto proprio in questi giorni i 200mila abbonati a lungo termine e i 27,5 milioni di utilizzi.
Sin dai prossimi giorni L'amministrazione parigina avvierà con i comuni, interessati al servizio, L'attività di realizzo delL'estensione che riguarderà L'installazione di 300 stazioni, da completarsi entro la fine delL'anno.
Questa decisione consolida il partenariato stretto da Parigi con i comuni metropolitani, scelta che porteremo avanti, su vasta scala, per sviluppare il servizio Autolib". M. M. – clickmobility.it

Left Menu Icon