Grazie alla nuova operazione keolis rafforza la presenza nell'area centro occidentale della FranciaAccanto al trasporto pubblico il gruppo Sofitra si occupa di servizi specifici come il trasporto scolastico, i viaggi turistici ed il trasporto di personale per le imprese
Keolis detentore della prima flotta d'autobus e di vetture in Francia, prosegue nalla politica d'ampliamento societario acquisendo il gruppo Sofitra, prim'attore nel settore del trasporto pubblico di Poitou-Charentes, Limousin e Auvergne.
Forte delle tre filiali, che totalizzano 150 lavoratori dipendenti, 130 veicoli ed un giro d'affari annuale pari a 7 milioni di euro, il gruppo Sofitra, garantisce, anche attraverso subappalti il servizio di diverse reti urbane fra cui quella di Niort, e gestisce le linee extraurbane di sei dipartimenti Les Deux-Sèvres e la Vienne attraverso la Chargelègue Voyages, l’Allier e le Puy de Dôme attraverso la Cars Tixiers e le realtà territoriali delll’Indre e della Creuse grazie alla presenza della Transports Dunois.
Accanto al trasporto pubblico il gruppo Sofitra si occupa di servizi specifici come il trasporto scolastico, i viaggi turistici ed il trasporto di personale per le imprese.
Con questa nuova acquisizione, Keolis rafforza la sua presenza nel settore extraurbano nelL'area centro occidentale della Francia.
Keolis è il primo operatore privato del trasporto pubblico in Francia. Ogni anno Keolis trasporta 1,8 miliardi di utenti, grazie ai 38.000 collaboratori del gruppo per un fatturato che nel 2007 ha toccato quota 2,7 miliardi di euro. Keolis è anche presente in 6 altri paesi delL'Europa ed in Canada.Manu Mich. – clickmobility.it