Autisti favorevoli ai corsi per guidare il tram

FIRENZE. ATAF: DAI SINDACATI "PASSO DECISO SU AZIENDA UNICA MOBILITA

FIRENZE. ATAF: DAI SINDACATI "PASSO DECISO SU AZIENDA UNICA MOBILITA

I sindacati auspicano di poter arrivare alla creazione dell'azienda unica della mobilità “in cui confluiranno anche gli autisti Ataf e ci auguriamo che quanti si metteranno alla guida della tramvia godano dello stesso trattamento salariale e degli stessi diritti che oggi hanno in Ataf così come previsto anche da alcune norme regionali in materia”

Un passo deciso e convinto verso la creazione di un'azienda unica per la mobilità nelL'area metropolitana fiorentina.
La richiesta è stata avanzata dai sindacalisti di Ataf Andrea Viciani (Filt-Cgil), Fabiano Casini (Fit-Cisl) e Costanza Mannucci (Ugl), intervenuti i giorni scorsi  per illustrare L'andamento delle richieste di adesione degli autisti Ataf ai corsi di formazione per poter guidare la tramvia.

"Nei giorni scorsi – hanno spiegato – abbiamo letto che gli autisti Ataf non vogliono guidare la tramvia. Al contrario le rischieste per parteciapre ai corsi di formazione, a pochi giorni dal loro lancio, stanno andando molto bene e sono già una settantina gli autisti interessati".

"Le iscrizioni ai corsi – hanno aggiunto – termineranno a fine settembre per allora contiamo di avere un centinaio di richieste mentre prevediamo di vedere circolare i convogli della linea 1 già a partire dalla prossima primavera, anche se saranno vuoti per i necessari collaudi, prima della partenza vera e propria del servizio dL'autunno 2009".

In quest'ottica i rappresentati dei sindacati hanno auspicato di poter arrivare alla creazione delL'azienda unica della mobilità Gest "in cui confluiranno anche gli autisti Ataf e ci auguriamo che quanti si metteranno alla guida della tramvia godano dello stesso trattamento salariale e degli stessi diritti che oggi hanno in Ataf così come previsto anche da alcune norme regionali in materia".M. Gio M. – clickmobility.it

Left Menu Icon