Un aiuto concreto ai pendolari

ROMA. CURA DEL FERRO NELLA FINANZIARIA 2008: LA REGIONE CONCEDE 250MILIONI DI EURO IN TRE ANNI

ROMA. CURA DEL FERRO NELLA FINANZIARIA 2008: LA REGIONE CONCEDE 250MILIONI DI EURO IN TRE ANNI

Soluzione per i problemi del pendolarismo, delle categorie più deboli e dei collegamenti con le isole PontineAgevolazioni per gli over 70, per gli invalidi civili e di guerra che percepiscono una pensione sotto i 15 mila euro lordi

La Regione si impegna nella cura del ferro inserendo nella Finanziaria 2008 un contributo di 250 milioni di euro che, in tre anni, serviranno per cercare di migliorare le condizioni di viaggio di chi si sposta per lavoro e per facilitare la circolazione degli utenti sul territorio della Regione.

Punti focali delle scelte della Giunta Marrazzo sono la soluzione dei problemi del pendolarismo, delle categorie più deboli e dei collegamenti con le isole Pontine.

“Il trasferimento all’interno dei servizi minimi regionali dei collegamenti con le isole di Ponza e Ventotene – ha dichiarato l’assessore regionale alla Mobilità Franco Dalia – offre ampie garanzie ai lavoratori del settore e restituisce serenità ai cittadini delle Isole Pontine che, nei giorni scorsi, avevano temuto l’interruzione del trasporto dei beni di prima necessità, come gas, merci e alimenti, proprio nel periodo delle feste. Un provvedimento fondamentale e necessario che si inserisce nel quadro più generale di riordino del trasporto marittimo, anche in vista delle prossime scadenze dei contratti di servizio con la società della Tirrenia Caremar”.

Agevolazioni, infine, per gli over 70, per gli invalidi civili e di guerra che percepiscono una pensione sotto i 15 mila euro lordi: per tutti il trasporto pubblico sarà gratuito. Otto milioni di euro in finanziaria serviranno a garantire la copertura economica. Uno sforzo notevole che si unisce allo sconto del 10% per gli studenti.

“Una piccola grande cosa – ha commentato l’assessore Dalia – che conferma la nostra attenzione alle categorie più deboli. Si tratta in questo senso di un riconoscimento alla vita attiva della società. Voglio a tale proposito ringraziare – ha proseguito Dalia – il comune di Roma, l’assessorato del comune alla Mobilità, Atac, Trambus, Metro, Cotral e tutti gli ultrasettantenni della nostra Regione, in particolare quelli che, per una vita, hanno lavorato all’interno di queste aziende”.Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon