Il finanziamento per la ristrutturazione degli autobus colpiti da fatti dolosi passa da un milione e duecento mila euro a tre milioni e duecento milioni di euro

REGGIO CALABRIA. PIANO PLURIENNALE PER LA SOSTITUZIONE DEI BUS: LA IV COMMISSIONE REGIONALE APPROVA LA RIMODULAZIONE

REGGIO CALABRIA. PIANO PLURIENNALE PER LA SOSTITUZIONE DEI BUS: LA IV COMMISSIONE REGIONALE APPROVA LA RIMODULAZIONE

Il provvedimento, illustrato in Commissione dall'assessore ai Trasporti Demetrio Naccari Carlizzi, presente anche il direttore generale Antonio Izzo, rappresenta la sintesi di più atti deliberativi approvati precedentemente che attende il vaglio definitivo dell'Aula

Parere favorevole della IV commissione regionale, presieduta da Antonio Acri, al piano per la sostituzione dei bus.
Oggetto della seduta la deliberazione di Giunta regionale n. 338 del 5 maggio 2008 avente ad oggetto: "Legge regionale 29 febbraio 1998, n. 3 e legge 18 giugno 1998, n. 194: Piano pluriennale per la sostituzione degli autobus adibiti al trasporto pubblico locale in servizio da oltre 15 anni, nonché per altri interventi. Rimodulazione del piano con integrazioni e modificazioni alla deliberazione 8 luglio 2003, n. 515, così come modificata dalla successiva deliberazione 17 febbraio 2004, n. 86, con revoca delle deliberazioni 22 dicembre 2004, n. 1040, 5 dicembre 2005, n. 1090, 3 marzo 2008, n. 175 e 19 marzo 2008, n. 224".

Il provvedimento, illustrato in Commissione dL'assessore ai Trasporti Demetrio Naccari Carlizzi, presente anche il direttore generale Antonio Izzo, rappresenta la sintesi di più atti deliberativi approvati precedentemente che attende il vaglio definitivo delL'Aula.

Il finanziamento per la ristrutturazione degli autobus colpiti da fatti dolosi passa da un milione e duecento mila euro a tre milioni e duecento milioni di euro.
"Questa delibera unica che disciplina la programmazione delle risorse, rappresenta, soprattutto, la risposta etica che dovevamo sia L'azienda "La Valle" di fronte al rischio per la stessa, di chiudere la propria attività imprenditoriale, che alla nostra Regione che, annualmente, stanzia somme destinate al parco autobus e che quindi dL'attentato ha subito un danno rilevante – ha spiegato L'assessore Naccari -. Abbiamo altresì interessato il Dipartimento della Pubblica Istruzione – ha proseguito – per gli scuolabus dei Comuni che sono andati distrutti nelL'incendio di San Donato di Ninea.
Il nostro impegno tempestivo, che nulla ha a che vedere con la solidarietà fine a sé stessa, è un segnale di concretezza rispetto ad un evento tutt'altro che ordinario, anzi eccezionale, accaduto in Calabria".

Grande soddisfazione per il lavoro svolto dalla Commissione "in piena sinergia con L'assessorato e il dipartimento dei trasporti", è stato espressa dal presidente Antonio Acri che ha anche apprezzato "lo sforzo di velocizzare L'iter per L'approvazione di un così importante provvedimento". Secondo Acri "questa impostazione metodologica di impegno unitario premia il lavoro della Regione in tutte le sue articolazioni e rappresenta quel percorso capace di dare i migliori risultati in ogni settore". "Continueremo in questa direzione – ha concluso Acri – per dare sempre più efficaci risposte alle speranze dei calabresi".Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon