Quattro ore di stop delle attività ferroviarie e del trasporto pubblico locale (autobus, tram e metropolitane)

ROMA. TRASPORTI: LE ORGANIZZAZIONI SINDACALI CONFERMANO LO SCIOPERO NAZIONALE DI DOMANI

ROMA. TRASPORTI: LE ORGANIZZAZIONI SINDACALI CONFERMANO LO SCIOPERO NAZIONALE DI DOMANI

Lo sciopero si svolgerà dalle 9 alle 13 nel settore ferroviario e secondo modalità decise in sede locale per il trasporto pubblico localeLa protesta che coinvolge contemporaneamente due settori indetta a sostegno della vertenza per il nuovo contratto collettivo nazionale della mobilità per gli addetti al trasporto locale, ferroviario e dei servizi

Le organizzazioni sindacali Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Orsa Trasporti, Faisa e Fast confermano per domani lo sciopero nazionale di 4 ore delle attività ferroviarie e del trasporto pubblico locale (autobus, tram e metropolitane).

La protesta che per la prima volta coinvolge contemporaneamente due settori, è stata indetta a sostegno della vertenza per il nuovo contratto collettivo nazionale della mobilità per gli addetti al trasporto locale, ferroviario e dei servizi.

"A circa tre mesi dall’invio della piattaforma alle controparti datoriali con richiesta di apertura del confronto e dopo aver esaurito, senza aver ricevuto nessuna convocazione, le procedure di raffreddamento, i sindacati con lo sciopero intendono sollecitare l’avvio immediato della trattativa contrattuale".

Lo sciopero si svolgerà dalle 9 alle 13 nel settore ferroviario e secondo modalità decise in sede locale per il trasporto pubblico locale.
Ad esempio a Roma lo stop dei mezzi pubblici è previsto dalle 8,30 alle 12.30, a Milano dalle 8,45 alle 12.45, a Napoli dalle 9 alle 13, a Torino dalle 17.45 alle 21.45, a Firenze dalle 17 alle 21, a Venezia-Mestre dalle 9 alle 12, a Genova dalle 9,35 alle 13.35, a Bologna dalle 12 alle 16, a Palermo dalle 9,30 alle 13,30, a Cagliari dalle 9,30 alle 13,30.M. Gio M. – clickmobility.it

Left Menu Icon