Il futuro del tpl trevigiano

TREVISO. ATM: PRIMO 'SI' AL PROCESSO DI FUSIONE DELLE QUATTRO SOCIETA' TREVIGIANE

TREVISO. ATM: PRIMO 'SI' AL PROCESSO DI FUSIONE DELLE QUATTRO SOCIETA' TREVIGIANE

Muraro “l'assemblea dei soci Atm ha approvato l'operazione e dato mandato al Cda di procedere, in collaborazione con le altre società di trasporto e il coordinamento della Provincia, alla redazione dello studio di fattibilità del progetto di fusione”

E' Atm a mettere il primo tassello al processo di fusione delle realtà del tpl trevigiano.
L'ok è arrivato ieri dL'assemblea dei soci delL'Atm che ha dato il via libera L'unione con Actt, Ctm e La Marca.

Il presidente della Provincia di Treviso, Leonardo Muraro, si è recato personalmente a Vittorio Veneto per presenziare all’assemblea dei soci dell’azienda di trasporto pubblico ATM e illustrare il progetto di fusione delle quattro società trevigiane.

Il presidente della Provincia e il sindaco di Vittorio Veneto, Giancarlo Scottà, hanno illustrato in particolare i contenuti del protocollo d’intesa che era stato presentato in Provincia il 6 agosto scorso alla presenza di numerosi sindaci.

“ATM fa da apripista mettendo il primo mattone per la costruzione dell’attore unico del trasporto pubblico locale trevigiano – spiega Muraro – l’assemblea ha apprezzato il progetto che ho presentato e ha infine dato mandato al Consiglio di amministrazione di procedere, in collaborazione con le altre società di trasporto e con il coordinamento della Provincia di Treviso, a redigere uno studio di fattibilità per la predisposizione del progetto di fusione.

Dovrebbero seguire questo percorso anche La Marca e Actt – chiude Muraro – Mi auguro allora che pure Ctm segua l’esempio e si arrivi al più presto alla realizzazione di un progetto. Dopo neppure 15 giorni dall’incontro coi sindaci, col Ferragosto in mezzo, abbiamo già compiuto un passo importante. Questo dimostra la ferma e decisa volontà di portare in atto questa iniziativa”.Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon