Trasporto pubblico e scuole

RIMINI. TPL: IN VENDITA GLI ABBONAMENTI PER STUDENTI

RIMINI. TPL: IN VENDITA GLI ABBONAMENTI PER STUDENTI

Agenzia Mobilità ha attivato la vendita degli abbonamenti al trasporto pubblico riservati agli studentiGarantito un pacchetto di proposte che garantisce opportunità diverse

In vista del nuovo anno scolastico Agenzia Mobilità ha attivato la vendita degli abbonamenti al trasporto pubblico riservati agli studenti.
Un pacchetto di proposte che garantisce opportunità tariffarie diverse.
Nel dettaglio:

ABBONAMENTO STUDENTI ORDINARIO – Vale dal primo all’ultimo giorno di scuola. Il titolo di viaggio, disponibile  tutte le tipologie di abbonamento (urbano, intercomunale ed extraurbano) presenta un piccolo ritocco di prezzo (la precedente variazione tariffaria risale all’anno 2005).

ABBONAMENTO STUDENTI FORMULA PLUS  – Questo abbonamento consente di utilizzare il bus anche ai mesi estivi (dall’1.09.08 al 31.08.09 – con diritto di accesso al servizio Blue Line) con una spesa aggiuntiva di soli 25 euro per tutte le tipologie di abbonamento.

Questo il quadro tariffario completo:Gli abbonamenti EXTRAURBANI si riferiscono a relazioni di viaggio non comprese integralmente nel territorio delle 6 aree urbane (Rimini, Riccione, Bellaria-Igea Marina, Coriano, Santarcangelo, Morciano).

ABBONAMENTO FAMIGLIA – Per i nuclei familiari in cui vi sono più utilizzatori dei servizi di trasporto pubblico, vi è la possibilità di acquistare l’abbonamento famiglia. A ciascun membro del nucleo (accertato con stato di famiglia o autocertificazione) viene rilasciata una tessera Tramici ed un tagliando di abbonamento che consente di viaggiare per 12 mesi consecutivi a tariffe molto favorevoli.
L’abbonamento, che non vale sui servizi Scuolabus predisposti dai singoli Comuni, presenta le seguenti tariffe:
– Rete Urbana euro 319,00 (valido in una sola rete a scelta tra Rimini, Riccione, Cattolica, Morciano, Coriano, Santarcangelo, Bellaria)
– Rete intercomunale euro 376,00 (valido nelle reti di Rimini, Riccione, Cattolica, Morciano, Coriano, Santarcangelo, Bellaria)
– Intera rete euro 520,00 (valido su tutta la rete di Agenzia Mobilità, inclusi i servizi extraurbani).

TRENO + BUS, ARRIVA “MI MUOVO” – Dal 1° settembre presso le biglietterie Trenitalia sarà in vendita uno speciale abbonamento, denominato “Mi Muovo” che permetterà di utilizzare i servizi ferroviari regionali e i servizi urbani di trasporto pubblico di alcune città, tra cui Rimini. Per informazioni più dettagliate è possibile contattare il numero verde Trenitalia 800-388988.

L’acquisto dell’abbonamento annuale è subordinato al possesso di una tessera di riconoscimento personale (Tramici Junior) della validità di tre anni e del costo di € 5,50 rilasciata esclusivamente dagli sportelli Agenzia Mobilità di:
– Rimini via Dante 42  – tel. 0541-300533
– Riccione P.le Curiel  – tel. 0541-300522
– Santarcangelo – via del Grano 39 (Agenzia Rossi) – tel. 0541-620253

Il semplice rinnovo dell’abbonamento (per chi fosse già stato abbonato lo scorso anno scolastico ed avesse ancora una tessera Tramici valida) può essere effettuato anche presso le filiali della Banca di Credito Cooperativo Valmarecchia e di altre BCC convenzionate della Provincia di Rimini situate nelle località di Bellaria, Cattolica, Carpegna, Corpolò, Misano Adriatico, Marciano, Pennabilli, Novafeltria, Pietracuta, Poggio Berni, Riccione, Rimini, Santarcangelo, San Giovanni in Marignano, Savignano sul Rubicone e Villa Verucchio.

La legge finanziaria 2008 ha introdotto una agevolazione fiscale per coloro che nel corso del 2008 avranno acquistato un abbonamento ai servizi di trasporto pubblico. La detrazione IRPEF del 19% dell’imposta lorda viene riconosciuta per un importo massimo di 250,00 euro. La detrazione è concessa anche se l’abbonamento è stato acquistato per persone fiscalmente a carico.

Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon