Trasporti e tecnologia contactless

LONDRA. TPL: IL SINDACO LIVINGSTONE LANCIA LA ZIP CARD PER I GIOVANI DAGLI 11 AI 18 ANNI

LONDRA. TPL: IL SINDACO LIVINGSTONE LANCIA LA ZIP CARD PER I GIOVANI DAGLI 11 AI 18 ANNI

La card permette l'utilizzo gratuito del tram e del bus nella capitale Livingstone: “Il trasporto gratis è un investimento vitale per il futuro di Londra”

Il sindaco di Londra Ken Livingstone ha lanciato la Zip card, tesserino eletronico con supporto fotografico che permette ai più giovani fra gli 11 e i 18 anni di viaggiare gratis su bus e tram nella capitale.
La nuova card è parte integrante delL'innovativo sistema di bigliettazione elettronica meglio conosciuto come Oyster card: tessere, valide per il trasporto londinese in metropolitana, bus e rete DLR, ma non per la rete ferroviaria nazionale.

Grazie alla Zip card dal 1 giugno i più giovani potranno utilizzare un sistema di rilevamento elettronico 'to touch' a bordo di bus e tram.

"Il trasporto gratis è un investimento vitale per il futuro di Londra – spiega il sindaco Ken Livingstone -, che farà della capitale un territorio maggiormente accessibile alle  migliaia di famiglie e soprattutto ai giovani, permettendo loro di fare formazione, sport e dedicarsi anche allo svago".

I giovani che desiderano trarre benefici dal trasporto gratuito su bus e tram dovranno assicurarsi di avere con se la Zip card, utilizzandola secondo i privilegi consentiti. Il trasporto gratis si è dimostrato molto popolare durante L'ultima indagine condotta dalla Greater London Authority lo scorso febbraio, che ha sottolineato come il 78% dei londinesi lo ha sostenuto a spada tratta.

Per ulteriori informazioniManu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon