La seconda più importante società di trasporto di persone della Francia del Nord, 26ma a livello nazionale, punta ad una nuova fase di sviluppo attraverso una forte alleanza con il primo operatore privato di tpl in Europa
Voyages Dewitte verso la cessione al gruppo Veolia Transport.
La società di trasporto di persone della Francia del Nord, 26ma nella classifica delle aziende nazionali, creata nel 1965 da Henri e Georges Dewitte, conta sulla presenza d'un gruppo di dipendenti assestatosi sulle 150 presenze, e nel 2008 ha realizzato un fatturato di 12 milioni di euro.
La Dewitte si occupa di trasporto extraurbano per conto di enti locali, realtà industriali e di operatori turistici e realizza il servizio grazie alla presenza d'un parco vetture di 120 veicoli.
Per proseguire sulla strada dello sviluppo si è reso necessaria una nuova forte alleanza ed è per questo che la realtà società verrà ceduta a Veolia Transport, attraverso la filiale C.F.T.I..
Veolia Transport è il primo operatore privato di tpl in Europa con un fatturato pari a 5,6 miliardi di euro e 2,5 miliardi di viaggiatori trasportati.Manu Mich. – clickmobility.it