Sostegno al trasporto pubblico locale

Frosinone. La Provincia istituisce fondo di sostegno per L'acquisto di abbonamenti al tpl per studenti pendolari

Frosinone. La Provincia istituisce fondo di sostegno per L'acquisto di abbonamenti al tpl per studenti pendolari

Roberto Di Ruscio: “l'iniziativa è indirizzata alle fasce più deboli della popolazione affinché possano avere un aiuto concreto nel far fronte alle spese scolastiche, fra cui l’abbonamento a bus o treni costituisce una voce sempre più rilevante”

La Provincia di Frosinone ha istituito un fondo di sostegno per l’acquisto di abbonamenti di trasporto pubblico, a favore di studenti pendolari, residenti in provincia di Frosinone, il cui nucleo familiare versa in condizioni economicamente disagiate. Nell’ultima seduta di Giunta è stato approvato il bando finalizzato all’erogazione di contributi per l’acquisto di abbonamenti di trasporto pubblico e riservato agli studenti ciociari pendolari.

“Tale iniziativa, – sottolinea l’assessore provinciale ai Trasporti Roberto Di Ruscio – resa possibile grazie alla ricostituzione di un apposito Fondo di sostegno, è indirizzata alle fasce più deboli della popolazione affinché possano avere un aiuto concreto nel far fronte alle spese scolastiche, fra cui l’abbonamento a bus o treni costituisce una voce sempre più rilevante”.

“I contributi – ricorda Di Ruscio – verranno erogati agli aventi diritto secondo le norme stabilite dall’apposito Bando. Il progetto – ha evidenziato ancora Di Ruscio – nasce dalla necessità di sostenere, rafforzare ed ulteriormente consolidare la possibilità per tutti gli studenti del territorio ciociaro di usufruire di un’adeguata formazione. Un obiettivo importante, che rientra nelle finalità del nostro Ente, da sempre particolarmente attento alle esigenze di crescita culturale, economica e sociale del territorio, e che può essere raggiunto assicurando un sostegno tangibile a quei nuclei familiari che a causa delle proprie condizioni economicamente disagiate potrebbero avere problemi nel far fronte alle spese di trasporto dei figli con negative ripercussioni sulla loro attività didattica generale”.

Il bando prevede che il beneficio venga concesso agli studenti pendolari che utilizzano i mezzi di trasporto pubblico, regolarmente iscritti a scuole superiori o a corsi universitari con sedi in provincia o in quelle confinanti, residenti in provincia di Frosinone.Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon