Aiuti concreti agli operatori di settore per migliorare guida e standard dei veicoliIl piano si svilupperà anche attraverso il realizzo di un sito web d'informazione
La Transport for London ha lanciato ieri un nuovo piano per rendere più sostenibile ed efficiente il trasporto delle merci sul territorio londinese.
Il piano comprende quattro progetti chiave che rafforzano le azioni da prendere necessariamente nei prossimi cinque/dieci anni per fornire un valido aiuto alla riduzione delle emissioni, del traffico stradale e degli incidenti sulle strade della capitale.
I progetti puntano a migliorare la guida e gli standard dei veicoli.
Agli operatori saranno offerti aiuti per migliorare L'efficienza grazie ad un addestramento specifico, soprattutto in fatto di emissione dannose di Co2
Il piano si svilupperà anche attraverso il realizzo di un portale d'informazione per le autorità pubbliche e gli operatori, e mettendo a punto una ricerca sulL'uso di combustibili alternativi.
"Il successo della Londra del futuro dipende anche da un movimento efficiente delle merci in città – spiega il sindaco londinese Ken Livingstone -.
Abbiamo bisogno di migliorare L'efficienza del settore trasporto merci, dando un sostanzioso contributo in fatto di ambiente, migliorando la vita di chi vive, lavora o visita Londra".
"Questo piano aiuterà Londra ad indirizzare le sfide che affronterà per assicurare efficienza e mobilità sostenibile alle merci che si muovono attraverso la città, minimizzando L'impatto ambientale – sottolinea David Brown, amministratore delegato Surface Transport, TfL -.
Abbiamo bisogno di capire le necessità delL'industria del trasporto merci e dei consumatori per assicurare un percorso adeguato"
"L'associazione del trasporto merci ha premuto per lo sviluppo di un piano strategico ed ora si rincuora nel vedere il buon livello di cooperazione raggiunto con la TfL – fa notare Kevin Pritchett, a capo della Greater London Freight Council -.
Ci sono molte sfide ancora da affrontare per il piano di consegna delle merci, ma noi continueremo a lavorare insieme per creare un settore che sappia assicurare ampi benefici ai londinesi, al commercio e alle industrie di settore".Manu Mich. – clickmobility.it