Il presidente Burlando lancia ultimatum a Trenitalia

GENOVA. LA REGIONE CONTRO TRENITALIA: "LA MISURA E’ COLMA, SUBITO IN INCONTRO

GENOVA. LA REGIONE CONTRO TRENITALIA: "LA MISURA E’ COLMA, SUBITO IN INCONTRO

Burlando: “Posso comprendere che molte energie e attenzioni di Trenitalia siano rivolte alle tratte più redditizie, che c’è da poco un nuovo governo con il quale avviare dialoghi e confronti, ma non è più possibile vivere una situazione drammatica sul fronte del trasporto locale”

Il servizio reso da Trenitalia ai pendolari e più in generale ai passeggeri liguri è inaccettabile. La misura è colma. Ritardi, treni cancellati, carrozze sporche e mille disagi quotidiani hanno reso la situazione ingovernabile, è urgente un incontro con Fs, dal quale potrebbero anche scaturire drastiche decisioni regionali per quanto riguarda il contratto di servizio”.

Claudio Burlando, presidente della Regione Liguria, coglie l’occasione dell’inaugurazione della nuova stazione genovese della Ferrovia  Genova-Casella, gestita dalla Regione Liguria, per lanciare una sorta di ultimatum a Trenitalia.

“Posso comprendere che molte energie e attenzioni di Trenitalia siano rivolte alle tratte più redditizie dove i passeggeri pagano molto, penso alla nuova tratta Milano-Bologna e ad altre, che c’è da poco un nuovo governo con il quale avviare dialoghi e confronti, ma non è più possibile vivere una situazione drammatica sul fronte del trasporto locale sostenuto, oltre che da miglia di abbonamenti anche dai contributi della Regione Liguria. Siamo di fronte a una latitanza totale dell’azienda, nonostante le recenti assicurazioni dello stesso  amministratore delegato Mauro Moretti, dal quale stiamo ancora aspettando una proposta, un’offerta e un quadro preciso della situazione del servizio . Penso che non siano più rinviabili, da parte della Regione Liguria, decisioni in merito” – ha affermato Burlando -.Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon