Maggiore efficienza ed affidabilità della rete ferroviaria

Brisbane. Ansaldo STS, tramite la controllata Ansaldo STS  Australia, firma accordo con QR Limited

Brisbane. Ansaldo STS, tramite la controllata Ansaldo STS  Australia, firma accordo con QR Limited

L’accordo prevede la realizzazione di progetti per il segnalamento ferroviario con ricavi stimati ad oltre 130 milioni di Euro per i prossimi 5 anniCon l'accordo verrà realizzato il più grande progetto di ammodernamento-espansione dell'infrastruttura ferroviaria per il trasporto del carbone mai intrapreso da QR Limited

Ansaldo STS, tramite la controllata Ansaldo STS Australia, ha firmato un nuovo accordo con QR Limited, società governativa che gestisce il sistema ferroviario dello Stato australiano del Queensland, per realizzare infrastrutture di segnalamento ferroviario per la sempre più estesa rete per il trasporto del carbone di quello stato.

I ricavi attesi per Ansaldo STS e per i suoi partner sono pari ad oltre 26 milioni di Euro per i prossimi 5 anni, per un ammontare complessivo di oltre 130 milioni di euro.
Con questo accordo verrà realizzato il più grande progetto di ammodernamento ed espansione della infrastruttura ferroviaria per il trasporto del carbone mai intrapreso da QR Limited.
La ricaduta per lo Stato del Queensland, uno dei più grandi esportatori di carbone al mondo, sarà una maggiore efficienza ed affidabilità della rete ferroviaria che, così ammodernata ed ampliata, potrà far fronte all’incremento del volume delle esportazioni che nei prossimi cinque anni sarà del 40%.

L’accordo testimonia il forte posizionamento di Ansaldo STS in Australia dove il Gruppo opera da lungo tempo tramite la controllata australiana che impiega 675 risorse ed è oggi uno dei partner più importanti nel processo di sviluppo del sistemaferroviario del Paese.Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon