Nel 2007 il servizio ha visto crescere gli utenti del 28% per un totale di 23 mila prenotazioniA darne notizia l'Azienda Servizi e mobilità (ASM)
Grande successo per il car sharing. I cittadini della terraferma veneziana sono al vertice della classifica nazionale per L'utilizzo del sistema di mobilità sostenibile.
Nel 2007, secondo i dati resi disponibili dL'Azienda Servizi e Mobilita' (ASM), il servizio ha visto crescere gli utenti del 28% per un totale di 23 mila prenotazioni.
Il servizio di car sharing veneziano conta su un parco auto di 48 autoveicoli, che nel 2007 hanno percorso oltre un milione di chilometri, dei quali 15 vanno a metano, 2 sono ibridi e 2 attrezzati per il trasporto dei disabili.
Gli utilizzatori del servizio oggi sono 4.200: possono contare su parcheggi e piazzole di sosta riservati.
Oltre al car sharing, ASM sta lavorando alla progettazione esecutiva del people mover, atteso entro il 2009 a Venezia, gestisce la gestione della Ztl Bus granturismo – che nel solo 2007 ha generato oltre 12 milioni di euro di incasso, a favore del Comune di Venezia.M. Gio M. – clickmobility.it