La Ratp lancia una nuova campagna di comunicazione, comportamentale e pedagogica, per far crescere e migliorare il comportamento degli utenti, per avvicinarli ad una scelta globale per mantenere pulite tutte le reti e gli spazi della Ratp
RATP lancia una nuova campagna di comunicazione per sensibilizzare i propri viaggiatori proponendo loro la sfida di creare un evento attorno al tema della pulizia.
Con "La pulizia: tutti hanno un rolo da giocare" Ratp si inventa una campagna di prossimità, che proseguirà sino a febbraio del 2009, per far crescere e migliorare il comportamento degli utenti, per avvicinarli ad una scelta globale per mantenere pulite tutte le reti e gli spazi della Ratp.
Una campagna comportamentale e pedagogica, per ricordare 'i buoni gesti' da adottare e per spiegare L'ampiezza dei mezzi adottati dL'impresa in materia.
Impegnandosi pubblicamente, subito dopo il suo arrivo alla presidenza della direzione generale del RATP, per un miglioramento considerevole della soddisfazione degli utenti in modo incontestabilmente quantificabile, Pierre Mongin ha trasformato la pulizia in una priorità della sua politica di servizio. Una nuova gestione in fatto di pulizia, più adeguata alle esigenze delL'azienda e dei suoi utenti, è stata messa segno per almeno cinque anni per le 13 linee della metropolitana e le due linee della RER.
Il nuovo contratto per la pulizia delle aree e dei convogli, sottoscritto il 1 ottobre del 2007 per un importo annuale di circa 65 milioni di euro è il contratto di servizio più importante della RATP.
Un primo bilancio, ad un anno dL'avvio, mostra che la pulizia negli spazi e nei treni progredisce.
Un sondaggio SFOP effettuato nel mese di settembre 2008 presso 1000 viaggiatori, mostra che il 70% dei clienti ritiene che le reti della Rato sono abbastnza pulite e il 72% è convinto che la Ratp metta a disposizione risorse sufficiente per mantenere puliti gli spazi.
L'83% dei viaggiatori si dichiara pronto ad impegnarsi personalmente per mantenere pulite aree e mezzi
Infine il 94% dei viaggiatori ritiene che la mobilizzazione generale degli utenti in favore della pulizia sarebbe efficace.
Con questa campagna, la RATP, con i suoi viaggiatori, si arrichisce di un mezzo supplementare per raggiungere L'obiettivo della pulizia, per una rete ancora e sempre più pulita. Manu Mich. – clickmobility.it