Nei prossimi giorni previsti incontri con l’azienda per verificare gli effetti della riorganizzazione e valutare eventuali nuove modifiche

Milano. Tpl: Movibus, riorganizzate le linee del lotto 6 secondo le segnalazioni dei cittadini

Milano. Tpl: Movibus, riorganizzate le linee del lotto 6 secondo le segnalazioni dei cittadini

Matteucci: “L’avvio della nuova gestione di un intero lotto di tpl è certamente un’operazione complessa, da seguire e puntualizzare passo dopo passo, e  l’impegno profuso dai nostri uffici in collaborazione col nuovo gestore, non ha mancato di provocare disagi. Contiamo di migliorare progressivamente il servizio e di appianare le criticità”

Orari tarati sulle uscite dagli istituti scolastici, frequenze più rispondenti alle esigenze dei pendolari, coincidenze più precise con il passaggio dei treni: è il frutto, già in atto, della riorganizzazione delle linee di trasporto pubblico del Lotto 6, zona ovest dell’Area Metropolitana, affidata lo scorso luglio a Movibus.

“Ringraziamo i sindaci, i direttori scolastici, i gruppi di pendolari e i singoli cittadini che, segnalandoci le diverse esigenze, ci hanno permesso di rimodulare i passaggi orari con una sempre maggiore aderenza alle esigenze del territorio – commenta Paolo Matteucci, assessore provinciale alla Viabilità, Mobilità e Trasporti -. L’avvio della nuova gestione di un intero lotto di trasporto pubblico è certamente un’operazione complessa, da seguire e puntualizzare passo dopo passo, e che nonostante l’impegno profuso dai nostri uffici in collaborazione col nuovo gestore, non ha purtroppo mancato di provocare disagi. Contiamo di migliorare progressivamente il servizio svolto e di appianare le criticità emerse nei primi mesi”.

Le richieste fatte dalla Provincia a Movibus derivano da segnalazioni di varia natura (lettere, fax, e-mail, dati ottenuti da sopralluoghi fatti da personale della Provincia  o dalla stessa azienda, segnalazioni fatte durante le riunioni da sindaci, assessori o da studenti e lavoratori).

Il personale provinciale sta inoltre effettuando dei sopralluoghi nei diversi punti di interscambio (capolinea MM e autobus, come San Donato M3, Milano Molino Dorino M1, Sesto S.G. M1, Gessate M2, Cologno M2 e Famagosta M2), nella fascia di punta del mattino tra le ore 7 e le ore 9, al fine di verificare puntualità delle corse e numero di utenti, e raccogliere eventuali segnalazioni da parte dei cittadini.

Nei prossimi giorni sono previsti incontri con l’azienda per verificare gli effetti di questa riorganizzazione e valutare eventuali nuove modifiche ai fini del miglioramento del servizio.Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon