Il nuovo servizio permetterà così agli automobilisti di fare scelte sul percorso in maniera intelligente, riducendo così il livello di congestione e il tempo perso nel traffico. Ogni automobilista potrà registrare fino a 10 itinerari e quindi ricevere informazioni in tempo reale su tali percorsi
Il New Jersey Department of Transportation (NJDOT) ha introdotto MyNJ511, il nuovo servizio personalizzato per i viaggiatori che permette di ricevere a titolo gratuito sul cellulare, posta elettronica e PDA (Personal Digital Assistants) informazioni di traffico in tempo reale.
Il nuovo servizio permetterà così agli automobilisti di fare scelte sul percorso in maniera intelligente, riducendo così il livello di congestione e il tempo perso nel traffico. Ogni automobilista potrà registrare fino a 10 itinerari e quindi ricevere informazioni in tempo reale su tali percorsi.
Il MyNJ511 è inoltre un utile supporto anche per la polizia municipale nel controllo del traffico e nella gestione di eventuali incidenti stradali.
Lo scorso giugno il NJDOT ha attivato una linea telefonica dedicata (il 511) agli automobilisti per informazioni sul traffico in tempo reale e, con lo stesso intento, è stato di recente attivato il sito web www.NJ511.info.
“Le informazioni di traffico rese personali e in tempo reale aiuteranno gli automobilisti a prendere le decisioni intelligenti, risparmiando in termini di tempo e denaro, soprattutto riducendo il costo del carburante, e il traffico – ha spiegato il governatore Jon S. Corzine -.".Manu Mich. – clickmobility.it