Dopo avere acquisito nel 2005 la società Cars Perrier, principale operatore della SQYBUS a Saint Quentin en Yvelines, e nel 2007 le società che compongono il gruppo Giraux, presenti nei dipartimenti della valle d' Oise e dello Yvelines, RATP Développement rafforza la presenza fuori della regione dell'Ile-de-France
Ratp ha acquisito L'impresa di trasporto Jacquemard & Cie.
Nel contesto particolarmente evolutivo e concorrenziale del settore del trasporto, André Jacquemard, azionista storico delL'impresa Jacquemard & co. ha desiderato garantire un futuro certo al suo gruppo fornendo i mezzi per proseguire la crescita ed appoggiandosi ad un partner di fiducia quaL'è la Ratp.
La RATP Développement ha acquisito L'intero capitale delL'azienda famigliare, che si è appoggiata per la transazione alla banca Crédit du Nord, affinchè L'accompagnasse durante tutta L'operazione. La Jacquemard & Cie. è uno dei principali attori del trasporto nel dipartimento francese delL'Eure.
Con 90 lavoratori dipendenti ed una sessantina di veicoli L' impresa è un forte riferimento locale, dove esercita le sue attività dal 1930.
Specializzata nei trasporti di linea, L'impresa Jacquemard ha realizzato lo scorso anno un volume d'affari di circa 6 M di euro.
Dopo avere acquisito nel 2005 la società Cars Perrier, principale operatore della SQYBUS a Saint Quentin en Yvelines, e nel 2007 le società che compongono il gruppo Giraux e sono presenti nei dipartimenti della valle d' Oise e dello Yvelines, RATP Développement vuole rafforzare la sua presenza fuori della regione delL'Ile-de-France in dipartimenti e regioni che presentano un ampio potenziale di sviluppo demografico.
Con questa nuova acquisizione, RATP Développement afferma la propria volontà di mantenere L'alto livello di servizio consegnatole dalla società Jacquemard & co. e prosegue nella politica di sviluppo esterno dinamico intrapreso, che si legge negli ambiziosi obiettivi di sviluppo del Piano d'impresa 2008-2012 della Ratp.Manu Mich. – clickmobility.it