Prossimo incontro mercoledì 26

Roma. Ccnl mobilità: incontro al Ministero fra sindacati e associazioni datoriali

Roma. Ccnl mobilità: incontro al Ministero fra sindacati e associazioni datoriali

Su invito del ministro, alla presenza del Capo Gabinetto e di altri dirigenti del ministero, venerdì socrso si sono incontrate le parti datorali e sindacali stipulanti i rispettivi contratti degli autoferrotranvieri e della attività ferroviarie

Si è tenuta venerdì scorso presso il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, con la partecipazione di tutti i soggetti interessati, la prima riunione ufficiale per discutere i problemi inerenti il CCNL della mobilità.

Nella sede istituzionale il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Altero Matteoli, ha chiarito il ruolo del ministero in questa fase e la volontà di raggiungere un' intesa per la formulazione di un protocollo che stabilisca i principi generali e le basi per l’avvio del confronto di merito.

Su invito del ministro, alla presenza del capo Gabinetto e di altri dirigenti del ministero, si sono incontrate le parti datorali e sindacali stipulanti i rispettivi contratti degli autoferrotranvieri e della attività ferroviarie.
Le parti hanno avuto modo di esprimere le rispettive posizioni sul contratto della mobilità, registrando convergenze in ordine alla possibilità di stipulare un protocollo di intenti, sulla base del quale avviare il confronto di merito su alcune aree comuni e su altre specifiche dei due settori.

Sui contenuti del protocollo il ministero si è riservato di far conoscere un'ipotesi di mediazione, aggiornando la riunione a mercoledì 26.Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon