Il confronto per fare il punto sull’assetto futuro del trasporto regionale su ferro

Roma. Regione e Provincia incontrano Trenitalia ed RFI

Roma. Regione e Provincia incontrano Trenitalia ed RFI

Dalia: “Sono molto soddisfatto del confronto con Trenitalia ed RFI  da cui emerge una forte volontà di collaborare per migliorare nettamente la qualità della vita di quanti, lavoratori, studenti, anziani, usufruiscono ogni giorno del trasporto ferroviario regionale”

L’assessore alla Mobilità della Regione Lazio, Franco Dalia, insieme al direttore regionale Trasporti Arcangela Galluzzo e al direttore generale della Agenzia Regionale per la Mobilità, Antonio Mallamo, ha incontrato i rappresentanti di Trenitalia e RFI per fare il punto sull’assetto futuro del trasporto regionale su ferro.

All’incontro ha partecipato anche l’assessore alle Politiche della Mobilità e Trasporti della Provincia di Roma, Amalia Colaceci.  

“Sono molto soddisfatto del confronto con Trenitalia ed RFI – ha dichiarato Franco Dalia – da cui emerge una forte volontà di collaborare per migliorare nettamente la qualità della vita di quanti, lavoratori, studenti, anziani, usufruiscono ogni giorno del trasporto ferroviario regionale. La cura del ferro non si arresta, anzi viene ulteriormente incrementata. Apprezzo molto anche la volontà della Provincia di Roma – ha aggiunto Dalia – che, con l’assessore Colaceci, ha espresso la volontà di farsi parte attiva di questo processo di miglioramento, non solo con risorse umane, ma anche economiche”.

“L’attenzione per i pendolari della Provincia di Roma rimane una delle nostre priorità – ha dichiarato l’assessore provinciale alle Politiche della Mobilità e Trasporti, Amalia Colaceci -. La domanda crescente ci impone oggi di migliorare la qualità dei servizi, la pulizia delle carrozze e la sicurezza nelle stazioni. Per fare tutto questo ho trovato nell’Assessore Dalia una porta aperta”.Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon