Il tpl è cresciuto del 32% dal 1995 ad oggi

WASHINGTON. 10,3 MILIARDI DI VIAGGI AL GIORNO: BOOM  TPL NEGLI USA

WASHINGTON. 10,3 MILIARDI DI VIAGGI AL GIORNO: BOOM  TPL NEGLI USA

Secondo i dati dell' Apta – American Public Transportation Association – il 2007 ha visto il più alto livello di utilizzo del tpl negli ultimi 50 anniNel 2007 aumento del 6% per il servizio di bus e tram, 5,5% per le ferrovie, 3,1% per la metropolitana

Salgono a 10,3 miliardi gli spostamenti quotidiani effettuati dagli utenti del tpl negli Usa.
A rendere noti i dati è L'Apta – American Public Transportation Association (APTA) – che sottolinea come nel 2007 L'utilizzo del trasporto pubblico risulti quello più elevato degli ultimi 50 anni. Il 2007 ha visto un ulteriore incremento del 2.1%.

"Alla luce dei continui aumenti del prezzo della benzina, del traffico stradale e delL'espansione del servizio di tpl offerto gli utenti dimostrano una crescente affezione al tpl – sottolinea il presidente di Apta William W. Millar -. Con L'aumento del prezzo del gas esiste L'urgenza sempre più impellente di costituire un fondo per L'espansione dei  sistemi di tpl negli Stati Uniti".

Il maggiore aumento ha riguardato i servizi forniti da autobus e tram, cresciuti del 6% lo scorso anno, mentre il 5,5% in più dei pendolari ha preferito le ferrovie. La metropolitana, infine, è stata scelta dal 3,1% in più di passeggeri.

Il tpl è cresciuto del 32% dal 1995 ad oggi.

Per saperne di più…Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon