A fine ottobre bando di gara per la conclusione di un accordo quadro per l’ammodernamento delle locomotive, accordo che prevede la stipula di successivi contratti Prevista l'introduzione di 30 locomotive elettriche. Costo delle procedure di rinnovamento stimato in circa 35mln di euro
Le ferrovie rumene si avviano verso una nuova era del servizio.
La CFR Calatori, società ferroviaria romena, ha infatti annunciato che nei prossimi due anni avverrà la modernizzazione del trasporto ferroviario, con L'introduzione di 30 locomotive elettriche. Il costo delle procedure di rinnovamento è stato stimato in circa 35 milioni di euro, con finanziamenti provenienti dal bilancio dello Stato.
A fine ottobre la CFR Calatori ha previsto la pubblicazione di un apposito bando di gara per la conclusione di un accordo quadro per l’ammodernamento delle locomotive.
Le nuove locomotive saranno utilizzate per i treni intercity, rapido e accelerato.
L'accordo comprenderà la stipula di successivi contratti con una frequenza semestrale. La garanzia di partecipazione è stata fissata in circa 295.000 euro ed il criterio per L'aggiudicazione dell’asta sarà il metodo del prezzo al ribasso.
Per partecipare al bando gli interessati dovranno presentare un elenco dei principali servizi prestati negli ultimi 3 anni e due lettere di referenze.Manu Mich. – clickmobility.it