Tolleranza zero nei confronti di chi usa alcol e droghe

Roma. Trambus: parte strategia di prevenzione per uso alcol e droghe

Roma. Trambus: parte strategia di prevenzione per uso alcol e droghe

Bertucci: “Non possiamo accettare che chi conduce un mezzo pubblico manchi del più elementare senso di responsabilità per se stesso, ma soprattutto per i cittadini”Panettoni: “Carenza del legislatore e delle istituzioni”

L'amministratore delegato Adalberto Bertucci indice una convocazione straordinaria dei sindacati, domani, per anticipare la campagna aziendale di prevenzione sulL'uso di alcol e droghe.
Il tragico incidente su via Isacco Newton costato la vita a un cittadino travolto da un bus ha spinto L'amministratore delegato di Trambus Adalberto Bertucci a chiedere una convocazione straordinaria dei sindacati per domani. Scopo delL'incontro anticipare il via alla campagna di prevenzione sulL'uso di alcol e droghe dedicata agli autisti che L'azienda aveva impostato con i sindacati già dal mese di novembre.

L'azienda ritiene che insieme alle consuete visite periodiche occorra impegnarsi con un'intensa attività di comunicazione e sensibilizzazione per rafforzare la consapevolezza della pericolosità di certe pratiche nei confronti di se stessi e dei cittadini.

Per Trambus è chiara la linea della tolleranza zero nei confronti di chi usa alcol e droghe.
Trambus decide per il licenziamento in tronco nei confronti delL'autista che ha provocato la morte di un uomo in via Isacco Newton travolgendolo col bus.
Secondo i primi accertamenti il conducente che  ha travolto e ucciso un uomo in via Isacco Newton avrebbe assunto sostanze stupefacenti. Una circostanza che ha spinto Trambus a decidere per il licenziamento immediato del proprio dipendente e, qualora ne sussistano le possibilità, a costituirsi parte civile nel procedimento giudiziario che si andrà ad aprire.

“Una volta che avremo la certezza che L'autista abbia assunto droghe procederemo con il licenziamento immediato – sottolinea L'amministratore delegato di Trambus, Adalberto Bertucci – e, se possibile, ci costituiremo parte civile in giudizio. Non vogliamo e non possiamo accettare che chi conduce un mezzo pubblico manchi del più elementare senso di responsabilità nei confronti di se stesso, ma soprattutto dei cittadini. Quindi è bene che tutti ne siano consapevoli: Trambus avrà tolleranza zero nei confronti di tutti gli autisti che abusano di alcol o fanno uso di droghe. Mi preme, infine, rinnovare i sensi del mio cordoglio alla famiglia della vittima assicurando loro la vicinanza di tutta L'azienda in questo momento di dolore”.

“Esprimo a nome dell’associazione delle aziende di trasporto pubblico il più profondo cordoglio alla famiglia dell’uomo ucciso sabato a Roma da un autobus – sottolinea Marcello Panettoni, presidente di Asstra, l’associazione che riunisce le aziende di trasporto pubblico locale in Italia -.
E’ inconcepibile e gravissimo che si debba arrivare a tanto per occuparsi di una questione delicatissima come quella dell’uso di alcol e droghe da parte degli autisti dei mezzi pubblici. Questo è il risultato ascrivibile ad una lunga e perpetuata carenza da parte del legislatore e delle Istituzioni, che sempre in ritardo si sono occupate del problema”.Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon