All'Autorità sono arrivate segnalazioni che lamentavano una sostanziale ripartizione del mercato tra pochi operatori che dettavano le condizioni commerciali e di qualità

Napoli. L'Antitrust avvia istruttoria nei confronti di 14 società di trasporto marittimo passeggeri

Napoli. L'Antitrust avvia istruttoria nei confronti di 14 società di trasporto marittimo passeggeri

Antitrust: “Dall'esame dei fatti segnalati sembrano emergere elementi idonei a far presumere l'esistenza di un coordinamento tra le principali imprese che offrono il servizio di trasporto passeggeri nei golfi di Napoli e di Salerno”

L'Antitrust ha avviato un’istruttoria per probabile intesa restrittiva nei confronti di 14 società di navigazione che forniscono servizi di trasporto passeggeri nei golfi di Napoli e Salerno.
La decisione ai sensi dell’articolo 14 della legge n. 287/90, nei confronti delle società Alilauro Spa, Alilauro Gruson Spa, Alicost Spa, Servizi Marittimi Liberi Giuffré & Lauro Srl, Procidamar Srl, Medmar Navi Spa, Medmar International Srl, Linee Lauro Spa, Navigazione Libera del Golfo Spa, Alimar Srl, Snav Spa, Consorzio Linee Marittime Neapolis, Metrò del Mare Srl e Consorzio Linee Marittime Partenopee, per accertare L'esistenza di una violazione dell’articolo 2 della legge n. 287/90 o
dell’articolo 81 del Trattato CE.

L'Autorità sono arrivate numerose segnalazioni che lamentavano una sostanziale ripartizione del mercato tra pochi operatori che dettavano le condizioni commerciali e la qualità del servizio offerto.

"DL'esame dei fatti segnalati – si legge nel Bollettino pubblicato ieri dL'Antitrust – sembrano emergere elementi idonei a far presumere L'esistenza di un coordinamento tra le principali imprese che offrono il servizio di trasporto passeggeri nei golfi di Napoli e di Salerno.
DL'esame dei fatti segnalati e dalla documentazione emergono elementi che fanno presumere L'esistenza di un coordinamento tra le principali imprese che offrono il servizio di trasporto passeggeri nei golfi di Napoli e di Salerno".

Il procedimento dovrà concludersi entro il 31 dicembre 2009.Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon