Ieri confronto azienda-sindacati per discutere le strategie

Roma. Trambus, anche controlli a campione sugli autisti

Roma. Trambus, anche controlli a campione sugli autisti

Bertucci: “Ho confermato ai sindacati la volontà di tenere una linea di fermezza su questo tema. E' un atto dovuto nei confronti dei parenti della vittima e dell'intera cittadinanza. Sono certo che i sindacati avranno la sensibilità di condividere la posizione dell'azienda su una questione che sta a cuore a tutta la città”

Test immediati sui conducenti e severa repressione per chi abusa di alcol o fa uso di droghe.
Trambus spa, L'azienda che gestisce il trasporto di superficie a Roma, ha incontrato ieri tutte le sigle sindacali per discutere della strategia da mettere in campo per prevenire e sanzionare L'abuso di alcol e L'uso di stupefacenti da parte del personale di guida. Azienda e sindacati hanno convenuto sulla necessità di impostare una linea di massimo rigore sul tema, forti della convinzione che la stragrande maggioranza dei 6.500 autisti in servizio siano persone dotate di grande senso di responsabilità e professionalità.

L'amministratore delegato Adalberto Bertucci ha ribadito la propria volontà di adottare una linea di tolleranza zero contro gli autisti che assumono alcol e droghe, confermando il licenziamento del conducente responsabile delL'incidente mortale di sabato scorso e la volontà delL'azienda di far partire, oltre a quelli previsti dalla legge, anche controlli a campione sugli autisti a scopo preventivo. Al contempo partirà la campagna interna di sensibilizzazione e prevenzione rivolta a tutto il personale Trambus.

"Ho confermato ai sindacati – ha dichiarato Bertucci – la volontà di tenere una linea di fermezza su questo tema. E' un atto dovuto nei confronti dei parenti della vittima delL'incidente di sabato e delL'intera cittadinanza. Sono certo che i sindacati avranno la sensibilità di condividere la posizione delL'azienda su una questione che sta a cuore a tutta la città". Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon