l'assessore regionale Cattaneo fa il punto sull situazione con il direttore della Divisione trasporto regionale del Gruppo FS, Laguzzi

Milano. Treni: il Gruppo Fs applicherà un piano straordinario di manutenzione del materiale rotabile

Milano. Treni: il Gruppo Fs applicherà un piano straordinario di manutenzione del materiale rotabile

Cattaneo: “Non abbassiamo la guardia neanche in questi giorni. Anzi, questo periodo di pausa sarà utilizzato dal Gruppo FS per mettere in atto azioni straordinarie che possono garantire al rientro quel miglioramento che tutti insieme abbiamo richiesto a gran voce”

Proseguono situazioni di grave criticità su alcune linee, mentre complessivamente su scala regionale dal 18 dicembre sono in diminuzione le soppressioni e
L'indice di puntualità media (al netto di eventi esterni come il terremoto di ieri) è stato del 81,3%, valore che ha toccato un minimo il giorno 18 dicembre e il 23 dicembre arrivando al 78%.
Particolari disservizi si sono verificati sulla linea Milano-Bergamo e sulla S5 (questi ultimi per problemi di messa a punto dei nuovi treni TSR prodotti Ansaldo Breda e in consegna con forte ritardo).

Questo il punto della situazione fatto dL'assessore alle infrastrutture e mobilità della Regione Lombardia, Raffaele Cattaneo nel corso di una lunga telefonata con il direttore della Divisione trasporto regionale del Gruppo FS, Giancarlo Laguzzi, presente nella sala operativa di Milano per monitorare la situazione sulL'andamento del servizio ferroviario di Trenitalia in Lombardia.    

Laguzzi ha informato L'assessore Cattaneo che il Gruppo FS applicherà un piano straordinario di manutenzione del materiale rotabile partito sabato, che durerà fino alla Epifania, impiegando personale proveniate da altre regioni d'Italia.
Dal 4 gennaio dirigenti del Gruppo Fs saranno nuovamente presenti nelle stazioni di partenza  per verificare composizioni e qualità dei convogli.

"Non abbassiamo la guardia neanche in questi giorni. Anzi, questo periodo di pausa  – ha detto L'assessore Cattaneo – sarà utilizzato dal Gruppo FS per mettere in atto azioni straordinarie che possono garantire al rientro quel miglioramento che tutti insieme abbiamo richiesto a gran voce.
Continua il nostro impegno quindi affinché questa situazione possa finalmente migliorare". Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon