Ventitre nuovi convogli in attività entro la prossima estate

Bari. Ferrovie Sud Est: immessi in servizio tre nuovi ATR 220

Bari. Ferrovie Sud Est: immessi in servizio tre nuovi ATR 220

Loizzo: “Sono stati avviati i lavori di ammodernamento delle 32 stazioni sia nel barese che nel Salento, che in pochi mesi umanizzeranno ambienti oggi trascurati, capaci di diventare punto di riferimento per le comunità e luoghi per lo svolgimento di attività culturali e di volontariato”

Immessi in servizio altri tre ATR 220 delle Ferrovie Sud Est, che confermano sia gli impegni di immettere in circolazione nove treni entro la metà di febbraio, sia il cronoprogramma che prevede la consegna definitiva dei 23 treni entro l’estate prossima.
A darne conferma è L'assessore regionale ai Trasporti Mario Loizzo.

L’assessore inoltre, ha fatto sapere che sono stati avviati i lavori di ammodernamento delle 32 stazioni sia nel barese che nel Salento, che in pochi mesi umanizzeranno ambienti oggi trascurati, capaci di diventare punto di riferimento per le comunità e luoghi per lo svolgimento di attività culturali e di volontariato.

Rimane tuttavia da recuperare la puntualità nella circolazione dei treni, che potrà essere assicurata, a detta dell’assessore, “…solo se si porrà mano ad un serio programma di revisione dei modelli di esercizio e ad una efficace manutenzione programmata….”. Obbiettivo questi, che saranno al centro del prossimo incontro, previsto per il prossimo 27 gennaio, nel quale si punterà a ridisegnare un nuovo assetto degli orari, delle percorrenze e delle coincidenze.

Rimane ancora aperto, tuttavia, il problema della lotta al vandalismo che continua a creare non poche difficoltà alla circolazione, penalizzando tutti i viaggiatori. Per questo, conclude l’assessore “va sollecitato ogni sforzo ai rappresentanti delle forze dell’ordine”, per intensificare l’azione di prevenzione di quegli atti, come l’azionamento abusivo dei freni a bordo, che arrecano danni alla circolazione, vanificando le positive innova- zioni introdotte dalla azione del governo regionale volto al miglioramento dei servizi. Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon