Il progetto ha esaminato quattro settori (elettricità, servizi postali, ospedali e trasporti pubblici locali) in sei paesi (Austria, Belgio, Germania, Polonia, Svezia e Regno Unito)
Martedì 17 febbraio il progetto PIQUE ("Privatisation of public services and the impact on quality, employment and productivity"), finanziato dL'UE, e il gruppo socialista al Parlamento europeo (PSE) organizzano una conferenza sulla "Privatizzazione dei servizi pubblici e la necessità di una regolamentazione" a Bruxelles, in Belgio.
In seguito L' estesa privatizzazione dei servizi pubblici negli ultimi decenni, il progetto PIQUE ha studiato il rapporto tra occupazione, produttività e qualità di questi servizi.
Il progetto ha esaminato quattro settori (elettricità, servizi postali, ospedali e trasporti pubblici locali) in sei paesi (Austria, Belgio, Germania, Polonia, Svezia e Regno Unito). La ricerca voleva offrire un'analisi dei cambiamenti nelle relazioni di lavoro e una valutazione quantitativa delL'impatto sulL'occupazione e la produttività. Il tutto è stato illustrato attraverso casi studio.
Scopo della conferenza è di discutere una serie di raccomandazioni politiche basate sui risultati ottenuti dalla ricerca.
per iscriversiM. M. – clickmobility.it