Prosegue l’ammodernamento della flotta, per un investimento complessivo di 132 milioni di euro

Bari. In Puglia forte incremento della metropolitana regionale

Bari. In Puglia forte incremento della metropolitana regionale

Dieci nuove corse per i pendolari collegano i capoluoghi provinciali. Il trasporto locale si è arricchito anche di due nuovi Vivalto. Salgono così a 315 i treni quotidiani per far fronte all'aumento di passeggeri: nel 2008, ben un milione in più rispetto all'anno precedente

Dieci nuovi collegamenti incrementano la metropolitana regionale pugliese. Una svolta decisiva per il sistema ferroviario della Regione che dai giorni scorsi vede aumentate le corse giornaliere tra i capoluoghi provinciali. Pendolari e viaggiatori hanno ora a disposizione 6 collegamenti tra Bari e Lecce, 2 tra Bari e Taranto e altri 2 tra Bari e Gioia del Colle.
Salgono così a 132 i collegamenti diretti nei capoluoghi di provincia, con ben 315 treni regionali al giorno, mentre dal 15 giugno sarà attivata una nuova coppia di treni sulla Barletta – Spinazzola. Dal 15 luglio partiranno invece le nuove corse “estive”, che interesseranno la tratta Bari – Monopoli.

Per far fronte all’eccezionale aumento di viaggiatori che in Puglia continuano a scegliere il trasporto su rotaia – un milione in più nel 2008 rispetto all’anno precedente – da ieri sono inoltre entrati in esercizio due nuovi Vivalto, i treni da 600 posti più moderni e confortevoli del servizio regionale di Trenitalia.

Prosegue intanto l’ammodernamento della flotta, per un investimento complessivo di 132 milioni di euro, di cui 97 impegnati dal Gruppo FS e 35 stanziati dalla Regione Puglia. Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon