Mobilitypoint al servizio della mobilità

Genova. Con “Trova il Parcheggio” nasce nuova sezione dedicata ai parcheggi per i disabili sul sito Mobilitypoint.it

Genova. Con “Trova il Parcheggio” nasce nuova sezione dedicata ai parcheggi per i disabili sul sito Mobilitypoint.it

La presentazione ieri presso Mobì, il Laboratorio della Mobilità Sostenibile del Comune di GenovaGrazie al progetto è possibile individuare le aree di sosta per disabili in base alla zona di interesse o per singola via

E' attivo il nuovo servizio “Trova il Parcheggio” di Mobilitypoint il sito dedicato alla mobilità cittadina – per la localizzazione dei parcheggi riservati alle persone disabili.
La novità è stata presentata ieri presso Mobì, il Laboratorio della Mobilità Sostenibile del Comune di Genova, alla presenza del vice sindaco Paolo Pissarello, delL'assessore alla Città Sicura del Comune di Genova Francesco Scidone e della Cooperativa Sociale La Cruna.

Il progetto nasce dalla collaborazione con la Cooperativa La Cruna che, cogliendo L'esigenza di pianificare gli spostamenti delle persone con disabilità in città, ha richiesto ad AMI di rendere disponibili le informazioni sulla localizzazione dei parcheggi.

Grazie a tale progetto è possibile individuare le aree di sosta per disabili in base alla zona di interesse o per singola via. L’obiettivo è quello di fornire uno strumento capace di agevolare gli spostamenti delle persone con difficoltà motorie consentendo di individuare rapidamente l’ubicazione dei parcheggi riservati nelle varie strade cittadine.

In particolare dal portale sarà possibile visualizzare su mappe Google la localizzazione dei parcheggi con possibilità di effettuare ricerche per Municipio o per via, stampare L'elenco delle ubicazioni dei parcheggi, scaricare gli aggiornamenti per il proprio navigatore con tali punti d'interesse.

Mobilitypoint.it, lo ricordiamo, nasce nelL'ambito del progetto europeo Civitas Caravel. si tratta di un vero è proprio portale dedicato alla mobilità di Genova, che offre informazioni e news, anche in tempo reale, su viabilità e traffico.
Un  contenitore a 360° di tutto ciò che riguarda la mobilità in città: dai trasporti pubblici locali, ai servizi flessibili e innovativi come il car sharing e i bus a chiamata, dai parcheggi, ai servizi per gli utenti con ridotte capacità motorie.

per saperne di più…Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon