Vertenza mobilità a rischio

Roma. CCNL unico mobilità: i sindacati chiedono al ministro Matteoli L'immediata ripresa del confronto

Roma. CCNL unico mobilità: i sindacati chiedono al ministro Matteoli L'immediata ripresa del confronto

Sindacati: “Appare evidente il fatto che l’impossibilità di proseguire il confronto in atto presso il Ministero e la successiva decisione datoriale di convocare la parte sindacale sul solo contratto del tpl, rappresentino due atti di estrema gravità che rischiano di portare la vertenza in una situazione ben più complessa di quella attuale”

In una lettera unitaria al Ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Altero Matteoli, sulla vertenza del contratto della Mobilità per gli addetti al trasporto locale, ferroviario e servizi, Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugltrasporti, Orsa trasporti, Faisa e Fast chiedono “l’immediata ripresa del confronto a concreta conferma della prosecuzione del percorso attivato il 19 novembre onde evitare che la vertenza entri in un 'vicolo cieco'”.

Secondo quanto scrivono i sindacati al Ministro “appare evidente il fatto che l’impossibilità di proseguire il confronto in atto presso il Ministero e la successiva decisione datoriale di convocare la parte sindacale sul solo contratto del Trasporto Pubblico Locale, rappresentino due atti di estrema gravità che rischiano di portare la vertenza sul nuovo CCNL della Mobilità in una situazione ben più complessa di quella attuale e, a quel punto, praticamente irrisolvibile”.M. G. M. – clickmobility.it

Left Menu Icon