Collegherà Pescara a Montesilvano

Pescara. Filò "salta" il traffico: presentato marchio e logo della nuova filovia ecologica

Pescara. Filò "salta" il traffico: presentato marchio e logo della nuova filovia ecologica

Russo: “Vogliamo dare Un'accelerazione alla realizzazione dell'opera, proseguendo il progetto avviato dalle due precedenti gestioni”Tra le iniziative anche un sito web dedicato al progetto filovia ed Un'ampia campagna di comunicazione

Segni particolari: comodo, ecologico, silenzioso e veloce.
Si presenta così "Filò", la nuova filovia che collegherà Pescara e Montesilvano, passando per la strada parco.

Marchio e logo, presentati i giorni scorsi dal presidente della Gtm, Michele Russo, sono caratterizzati da un grillo e dalla scritta "L'Antitraffico", ad indicare il fatto che il mezzo é capace di "saltare" il traffico. I colori scelti sono il verde e L'arancio che sottolineano la caratteristica ecologica della filovia. Il presidente della Gtm ha anche annunciato una campagna di comunicazione rivolta a tutti cittadini di Pescara e Montesilvano e una destinata ai nuclei familiari che abitano nella zona dove passerà la filovia.

Tra le iniziative anche un sito web interamente dedicato al progetto filovia, corredato da numerose pagine di approfondimento e da un apposito spazio riservato L'interazione con gli utenti. Nello specifico per quanto riguarda la campagna di comunicazione a partire dalla prossima settimana saranno inviate alle famiglie delle brochure riguardanti il filobus. A dicembre poi, con cadenza semestrale, saranno inviate delle newsletter. Il costo di tutte le iniziative di comunicazione, in due anni, non supererà i 100 mila euro. Per Michele Russo la filovia potrebbe entrare in funzione entro novembre 2011, "vogliamo dare – ha spiegato il presidente  – un'accelerazione alla realizzazione delL'opera, proseguendo il progetto avviato dalle due precedenti gestioni".Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon