De Corato: “Stiamo lavorando per una città più vivibile, efficiente e sicura il servizio di tpl è parte integrante della vita dei cittadini ed è fondamentale per il raggiungimento di questi obiettivi. Per questo il Comune sta investendo sul trasporto come mai fatto prima: nel 2009 abbiamo trasferito ad ATM risorse per 145 milioni di Euro”
Nuove squadre per la sicurezza in metropolitana, dove aumenteranno anche le corse, raddoppio delle squadre di pulizia a bordo e “Bus di zona” nelle ore serali per offrire un servizio più capillare nelle zone periferiche. Inoltre, per rendere più facile l’utilizzo dei mezzi Atm, arrivano le tessere ricaricabili.
Sono alcune delle novità presentate oggi nella sala operativa di Atm. Una serie di interventi che si inquadrano nel più grande e complesso processo di rinnovamento che l’azienda ha intrapreso dal 2008. Un percorso necessario per offrire un servizio sempre più allineato alle esigenze dei cittadini.
“Stiamo lavorando per una città più vivibile, efficiente e sicura – ha commentato il vice sindaco Riccardo De Corato – il servizio di trasporto pubblico è parte integrante della vita dei cittadini ed è fondamentale per il raggiungimento di questi obiettivi. Per questo il Comune sta investendo sul trasporto come mai fatto prima: nel 2009 abbiamo trasferito ad ATM risorse per 145 milioni di Euro. I primi risultati già si vedono e sono uno sprone per proseguire ulteriormente sulla strada intrapresa”.
“Insieme con Atm – ha proseguito il vice sindaco – lanciamo il biglietto di Natale: il ticket giornaliero che dal 6 dicembre al 6 gennaio consentirà di viaggiare per 24 ore al prezzo speciale di 2,50 euro, anziché 3 euro. Un incentivo in più per usare i mezzi pubblici anche in questo periodo dell’ anno caratterizzato da una forte domanda di mobilità”.
“Siamo consapevoli – ha detto il presidente e ad di Atm Elio Catania – che, per offrire alla città di Milano un servizio sempre più moderno ed efficiente, il percorso è lungo e faticoso e non ci sono scorciatoie. Ma siamo anche coscienti che stiamo apportando interventi necessari e opportuni. I risultati vanno condivisi con le migliaia di uomini e donne che lavorano in Atm e che ogni giorno contribuiscono a dare un servizio fondamentale alla città”.
“Atm è un simbolo della città e anche un’azienda in evoluzione – ha spiegato Renato Mannheimer presentando l’ultima indagine effettuata da ISPO -. Per la maggioranza degli intervistati Atm è affidabile. Abbiamo analizzato anche la soddisfazione: giudizi positivi arrivano dal 76 per cento degli intervistati e i più soddisfatti sono soprattutto giovani, anziani e laureati”. Manu Mich. – clickmobility.it