I sindacati manifestano davanti alla Regione: “La gara internazionale della Regione deve tener conto della condizione dei 2.500 lavoratori delle ferrovie che operano in Piemonte”

Torino. Delegazione lavoratori ferrovie ricevuta in Consiglio regionale

Torino. Delegazione lavoratori ferrovie ricevuta in Consiglio regionale

Gariglio: “Il Consiglio regionale si occuperà della questione all’interno della Commissione Trasporti o direttamente in un dibattito in Aula l’importante è riuscire ad assicurare un servizio adeguato ai pendolari ed allo stesso tempo tutelare i lavoratori delle ferrovie locali”

I lavoratori delle ferrovie manifestano in Regione.
“La gara internazionale che la Regione Piemonte ha recentemente bandito per cambiare il servizio ferroviario regionale, deve anche tener conto della condizione dei 2.500 lavoratori delle ferrovie che operano in Piemonte” – sottolinea con forza Antonio Corradi (Filt-Cgil), a nome del gruppo di ferrovieri che i giorni scorsi ha manifestato sotto le finestre del palazzo di via Alfieri che ospita il Consiglio regionale del Piemonte.

Una delegazione dei ferrovieri è stata ricevuta dal presidente e dai vicepresidenti del Consiglio regionale Davide Gariglio, Roberto Placido e Mariangela Cotto, dal presidente della Commissione Trasporti Bruno Rutallo, insieme a numerosi consiglieri regionali, sia di maggioranza che di opposizione, che hanno chiesto chiarimenti ai componenti della delegazione.

“Il Consiglio regionale si occuperà della questione all’interno della Commissione Trasporti o direttamente in un dibattito in Aula – ha detto il presidente Davide Gariglio – l’importante è riuscire ad assicurare un servizio adeguato ai pendolari ed allo stesso tempo tutelare i lavoratori delle ferrovie locali”.  Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon