Marra: “Ringrazio tutti i protagonisti per aver contribuito all’esito positivo di questo accordo, storico nella storia del nostro gruppo”

Forlì. Con un accordo sindacale che soddisfa tutti nasce AVM “Area Vasta Mobilità”

Forlì. Con un accordo sindacale che soddisfa tutti nasce AVM “Area Vasta Mobilità”

Il documento, sottoscritto da tutte le sigle sindacali, costituisce il testo contrattuale d’ingresso per la nuova società, definitivamente operativa fra poche settimane, costituita il 28 gennaio 2009, dalla fusione delle tre società di gestione del tpl (e-bus S.p.A.– Saces S.r.l. – Setram S.r.l.)

Dopo una lunga trattativa si è concluso positivamente il confronto sindacale che da mesi teneva occupati i vertici aziendali e le rappresentanze sindacali delle aziende di Tpl del bacino Forlì-Cesena.

Il documento è stato sottoscritto da tutte le sigle sindacali (CGIL-CISL-FAST CONFSAL-FAISA CISAL-UGL-UIL) e costituisce il testo contrattuale d’ingresso per la nuova società, Area Vasta Mobilità, che tra poche settimane sarà definitivamente operativa, essendo stata costituita il 28 gennaio 2009, dalla fusione delle tre società di gestione del trasporto pubblico locale (e-bus S.p.A.– Saces S.r.l. – Setram S.r.l.).

Il contratto d’ingresso era già stato sottoscritto il 30/05/2008 dalla maggior parte delle organizzazioni sindacali e sottoposto a referendum ai lavoratori che lo avevano approvato, così da essere introdotto per le parti compatibili già a partire da settembre 2008.

L’accordo, nell’interpretare ed illustrare meglio alcune aspetti tecnici per la gestione del personale di guida, ribadisce e conferma gli obiettivi e le prospettive fissate dall’accordo del 30/05/2008, legando i risultati economici a progetti di recupero di produttività, ma anche al miglioramento del clima aziendale.

“Ringrazio vivamente tutti i protagonisti, rappresentanti sindacali e collaboratori aziendali per aver contribuito all’esito positivo di questo accordo che è sicuramente storico nella storia del nostro gruppo, sono estremamente soddisfatto – ha dichiarato l’amministratore unico di e-bus S.p.A., Ubaldo Marra – perché quello del 30 maggio è un buon accordo per entrambe le parti ed ha rappresentato la base di partenza per iniziare l’avventura della nuova società AVM, con obiettivi e progetti condivisi. Con la sottoscrizione da parte di tutti i rappresentanti sindacali si chiude definitivamente una pagina della storia del Tpl nella nostra provincia e si apre una prospettiva tutta nuova che guardi al futuro, allargando gli orizzonti, oltre il bacino di Forlì-Cesena. In questa ottica il ruolo dell’azienda AVM sarà certamente fondamentale per conseguire importanti risultati per costruire un’azienda romagnola, che sappia offrire un servizio di qualità ai cittadini e sappia essere un punto di riferimento per aggregazioni che lo scenario nazionale oggi richiede”.Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon