Tre scioperi distinti indetti da Sul e Faisa Cisal

Roma. Tpl: lunedì si ferma il servizio di trasporto di superficie

Roma. Tpl: lunedì si ferma il servizio di trasporto di superficie

Sarà invece regolare il servizio delle due linee della metropolitana e delle ferrovie regionali Roma-Lido, Roma-Giardinetti e Roma-Civitacastellana-Viterbo

Lunedì il servizio di trasporto di superficie, Contact center per le informazioni e gli sportelli al pubblico di Atac saranno interessati da tre differenti scioperi indetti dal Sul e dalla Faisa Cisal.

Sarà invece regolare il servizio delle due linee della metropolitana e delle ferrovie regionali Roma-Lido, Roma-Giardinetti e Roma-Civitacastellana-Viterbo.

La protesta del Sindacato unitario dei lavoratori (Sul) interesserà Atac e Trambus con le seguenti modalità: 24 ore per i dipendenti di Atac, dove biglietterie, verifica dei titoli di viaggio e vigilanza delle strisce blu potranno sospendere il servizio dalle 8,30 alle 17 e dalle 20 alla fine del turno di lavoro, in rispetto delle fasce di garanzia. Il Contact center e gli sportelli al pubblico di via Ostiense 131L, al contrario, potrebbero rimanere chiusi per l’intera giornata.

Sarà di quattro ore, dalle 10,30 alle 14,30, invece, lo sciopero indetto tra i lavoratori della Trambus che gestisce le principali linee di bus della città, i collegamenti tranviari e i filobus del 90Express. Anche gli ispettori addetti alla sorveglianza di corsie preferenziali, fermate e capolinea potrebbero fermarsi nella stessa fascia oraria.

Durerà 24 ore, infine, lo sciopero proclamato da Faisa Cisal tra i lavoratori della Tevere Tpl che gestisce 73 linee periferiche di bus. Scontato il rispetto delle fasce di garanzia, tra le 5,30 e le 8,30 e dalle 17 alle 20, Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon