Sessione plenaria del Congresso dei poteri locali e regionali

Strasburgo. Al Consiglio d'Europa la Provincia di Brescia presenta le innovazioni previste nel settore del tpl

Strasburgo. Al Consiglio d'Europa la Provincia di Brescia presenta le innovazioni previste nel settore del tpl

Dall'infomobilità al trasferimento da strada a rotaia del trasporto merci, dai nuovi treni per la linea della Val Camonica alla nuova stazione sulla linea dell'alta velocitàPrignachi: “Abbiamo presentato le applicazioni realizzate dalla provincia di Brescia sulla base delle raccomandazioni fatte dal Congresso su tema della mobilita”

Le innovazioni previste nel settore del trasporto pubblico dalla Provincia di Brescia sono state presentate ieri al Consiglio d'Europa, in occasione della sessione plenaria del Congresso dei poteri locali e regionali.

"Abbiamo presentato le applicazioni realizzate dalla provincia di Brescia sulla base delle raccomandazioni fatte dal Congresso su tema della mobilita" – ha tenuto a precisare  Valerio Prignachi, assessore ai trasporti della provincia di Brescia e segretario della delegazione italiana presso il Congresso.

L'assessore ha presentato anche nuovi progetti, tra cui un collegamento con L'aeroporto di Brescia, una stazione sulla linea delL'alta velocità nei pressi delL'aeroporto e un grande progetto per la mobilità locale.

Per quanto riguarda poi il trasporto merci, per trasferirlo da strada a rotaia, dopo la tratta per Stoccarda, si sta lavorando per quella verso il Brennero e L'Est Europa. Tra un mese inoltre la provincia di Brescia doterà la linea della Val Camonica, che negli ultimi 6 mesi ha visto un incremento dei passeggeri del 27%, di nuovi treni arrivati dalla Polonia.

Allo stesso tempo vedrà il via anche il progetto di infomobilità che fornisce agli utenti informazioni su tempi di percorrenza e di attesa dei mezzi pubblici su totem alle fermate oppure via sms, e con un messaggino si potrà anche acquistare il biglietto.Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon